Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gates al Comdex



adv

[ XP Quiz ] [ Fake NIMDA ]
Pubblicato da Thor il 16/11/2001 alle 00:00


Presente come ogni anno ad uno degli appuntamenti più importanti del mondo dell'IT, Bill Gates nella sua relazione di turno, ha parlato con toni ottimistici della new economy, predicendo un ottimo futuro per gli operatori.
Nel suo discorso è partito subito citando la nuova consolle Xbox e dicendo che i Pc dovranno prendere la stessa strada di queste macchine, accendendosi in 10 secondi e spegnendosi con la pressione di un tasto.
Secondo lo stesso Gates stiamo per entrare in un decennio d'oro in cui si utilizzeranno comunemente strumenti ancora impensabili, e contemporaneamente si avranno aumenti di produttività ben superiori di quelli visti nel decennio passato, che vedranno la stessa Microsoft coinvolta, visti gli sforzi che stanno facendo per rendere più facile l'interconnessione tra server e pc domestici e non.
In questo decennio d'oro prospettato da Gates sarà sempre valida la legge di Moore (ogni 18 mesi la velocità dei processori raddoppia a parità di prezzo) e permetterà a Microsoft di sviluppare applicazioni per il controllo totale delle macchine via voce o comandi scritti 'a mano'.
L'unico grosso problema secondo il Chairman della MS sarà la diffuzione della banda larga che porrà grossi limiti allo sviluppo delle applicazioni on-line, si ritiene infatti che ci vorranno almeno 6 anni perchè questa tecnologia possa coprire tutti gli Stati Uniti (pensate l'italia ndr).
Gates ha ammesso anche che Microsoft dovrà puntare di più sulla sicurezza, attraverso l'implemento della quale si potrà diffondere maggiormente l'e-shopping, e contemporaneamente dovrà darsi da fare per arginare il problema della pirateria sviluppando prodotti meno "crackabili". Concludendo il suo intervento, Bill ha annunciato che dalla data del rilasico sono state vendute 7 milioni di licenze di Windows XP.
  • Vai a Comdex Homepage



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta la altre news
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ XP Quiz ] [ Fake NIMDA ]