Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Al via PosteMobile



adv

[ VIA Hyperion Pro 5.14a ] [ Chiamate da rete fissa: Italia 1° per costi ]
Pubblicato da Robbi il 28/11/2007 alle 08:09

Il Gruppo Poste Italiane fa il suo ingresso nel settore della telefonia con il nuovo operatore PosteMobile. Poste Italiane è così il primo gruppo postale al mondo che entra nel settore della telefonia mobile. L’annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di presentazione da Massimo Sarmi, A.D. di Poste Italiane, alla presenza del ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.

Oltre ai tradizionali servizi di telefonia, PosteMobile offre una gamma di servizi unici. Con un semplice comando del cellulare è possibile: trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l’importo dalla Postepay, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto BancoPosta o della propria Postepay.

Dall’inizio del 2008 saranno disponibili molti altri servizi: sarà possibile pagare bollettini, inviare telegrammi, trasferire denaro e ricaricare la SIM PosteMobile dal proprio conto BancoPosta e altro ancora.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sp3ctrum
Le tariffe sembrano buone... 16 cent/min senza scatto. verso tutti.
Ma non capisco una cosa, nelle note c'è scritto che gli scatti sono anticipati e sono della durata di 30 sec, quindi quanto costa al minuto?
Thor
questo il sito di PosteMobile:
http://www.postemobile.it/PosteCust...ommon/Home.aspx

qui le tariffe (3 piani):
http://www.postemobile.it/PosteCust...esServices.aspx

comunque quella a 16 centesimi è una mezza fregatura, perché non è una tariffa a consumo, bensì a scatti anticipati..se stai un secondo o 29 secondi è la stessa cosa..

guardate questo grafico fatto con SpeQ sui primi 5 minuti di chiamata, confrontante la tariffa Wind SuperSenzaScatto (17€cent al minuto) e Poste ConTutti.



Come si vede, conviene quasi sempre la Wind..fino esattamente al 16° minuto di conversazione, dopo il quale conviene Poste:

bllmtt
Un minuto costa 16 eurocent. La tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi vuol dire che non paghi gli effettivi minuti di conversazione, ma che ogni 30 secondi ti addebitano 6 euro cent. In parole povere una telefonata di 31 secondi equivale a una da un minuto e così via.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ VIA Hyperion Pro 5.14a ] [ Chiamate da rete fissa: Italia 1° per costi ]