Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google per l'energia rinnovabile



adv

[ Cruzer Micro 4 Gb ] [ Greenpeace "striglia" le Majors ]
Pubblicato da Robbi il 29/11/2007 alle 08:05

Google annuncia una nuova iniziativa volta a creare elettricità da fonti energetiche rinnovabili, ad un costo inferiore rispetto all’elettricità prodotta dal carbone.

Questa nuova iniziativa, conosciuta anche come Progetto RE < C (renewable energy cheaper than coal), si focalizzerà inizialmente sullo sviluppo di tecnologie per la produzione e l’utilizzo di energia termo-solare, eolica e per la realizzazione di sistemi geotermici ed altre tecnologie competitive.

Il progetto "RE < C" prevede l’assunzione di ingegneri ed esperti in campo energetico per guidare il gruppo di ricerca e sviluppo e lavorare, tra i diversi progetti, alla realizzazione di sistemi geotermici avanzati. Nel 2008 Google prevede di investire parecchi milioni di dollari in ricerca e sviluppo e in progetti connessi all’utilizzo di energia rinnovabile.

In quanto parte del processo di pianificazione in atto, la società sta anticipando inoltre l’investimento di centinaia di milioni di dollari in progetti innovativi per lo sviluppo di energia rinnovabile che portino ad un ritorno positivo per la stessa.


Info Google


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bellatrix
Robbi.. toglimi una curiosità: ma dove le prendi tutte 'ste foto?
(scusa l'OT).

In ogni caso.. interessante ma sul discorso carbone c'è un po' troppa ignoranza che viene troppo speculata a favore di altre fonti energetiche non poi così... convenienti e pulite.

Facendo manutenzione tecnica in una centrale ENEL a carbone (Vado Ligure) ed essendo uno di quelli che quando gli dicono qualcosa si chiede "perchè me lo dicono" e non "ah si?" , ho modo di informarmi sul discorso.

Non voglio iniziare discussioni chimiche e politiche ma invito gli interessati a usare il cervello e Google piuttosto che credere ciecamente ai vari TG.
RNicoletto
Sarebbe davvero una figata se Google avesse successo in questa iniziativa.

Io spero in pannelli solari più efficienti e sistemi di condizionamento innovativi.
[ Cruzer Micro 4 Gb ] [ Greenpeace "striglia" le Majors ]