Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuova Class Action per Microsoft



adv

[ Preso capo di cyber criminali? ] [ Damn Small Linux 4.1 ]
Pubblicato da Robbi il 02/12/2007 alle 10:18

Cosa significa il marchio “Vista Capable” che è stato applicato a numerosi dispositivi poco prima dell’uscita ufficiale sul mercato dell’ultimo sistema operativo Microsoft? Su questo punto è nata una disputa legale che si è originata dall’azione di due cittadini di Seattle, i quali, dopo avere acquistato computer recanti il bollino “Vista Capable”, hanno scoperto che in realtà Vista non era affatto supportato.

In realtà c’era una sola versione del software di sistema che riusciva a girare, ossia Vista Home Basic, la entry level della famiglia Vista priva di numerose funzionalità che rendono particolare e appetibile il sistema operativo. Ragione che ha spinto immediatamente i due americani a intentare causa contro il colosso di Redmond.

Chiamato a testimoniare, il responsabile marketing della Microsoft ha mostrato forti incertezze sul contenuto reale del claim. All’inizio ha dichiarato che avrebbe dovuto significare compatibilità con qualsiasi sistema Vista, ma dopo il colloquio con gli avvocati di Microsoft ha dovuto rettificare che “Vista Capable” si riferisce alla possibilità di un computer di essere compatibile con almeno uno dei sistemi della famiglia Vista.

Per questa risposta, decisamente poco soddisfacente, i due americani hanno deciso di muovere una class action contro Microsoft per comportamento ingannevole.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
UG0_BOSS
In fondo c'erano anche i bollini "Windows Vista Premium Ready" che indicavano la piena compatibilità, quindi penso che questa volta i cittadini abbiano torto

Comunque, sul mio computer c'è un terzo bollino
rondix
Cio' che dice Microsoft in merito: Link
Che cosa ne penso io:
Bellissimo il bollino WVI ....
Ludwig
2 persone non fanno una class action, direi
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Preso capo di cyber criminali? ] [ Damn Small Linux 4.1 ]