Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft per il Centro Clinico Nemo



adv

[ Damn Small Linux 4.1 ] [ iPhone e supporto 3G ]
Pubblicato da Robbi il 03/12/2007 alle 08:04

Microsoft sostiene con la propria tecnologia il Centro Clinico Nemo dell’Ospedale Niguarda di Milano, il Centro ad alta specializzazione per le distrofie muscolari e le patologie neuromuscolari inaugurato recentemente alla presenza delle autorità.

La struttura, unica nel suo genere in Italia, ha l’obiettivo principale di promuovere terapie cliniche e riabilitative specifiche per queste gravi patologie in un ambiente in cui “dialogo e attenzione facciano parte della cura”. Microsoft ha scelto di appoggiare lo sforzo medico dell’importante istituzione mettendo a disposizione software e competenze per migliorare la produttività e la qualità del lavoro delle persone all’interno della struttura.

Il software donato, infatti, e in particolare la piattaforma Microsoft Windows Server 2003, costituiranno l’ossatura dell’intero sistema IT del complesso e permetteranno di rendere operative, attraverso la suite Microsoft Office Professional 2007, le diverse postazioni di lavoro, dall’accettazione agli uffici dei medici, fino alla palestra.

Microsoft metterà a disposizione del Centro anche sei postazioni di gioco con Xbox e alcuni videogiochi adatti a tutte le età, con l’obiettivo di migliorare allo stesso tempo la qualità della degenza dei pazienti più giovani, stimolandone la curiosità e l’interesse, ed incoraggiandone la socialità.

Il Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) è gestito dalla Fondazione Serena, ente senza scopo di lucro nato dal sodalizio tra UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Fondazione Telethon e Azienda Ospedaliera Niguarda di Milano.

 


Home Page Centro Nemo


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Damn Small Linux 4.1 ] [ iPhone e supporto 3G ]