Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Non decolla la televisione di Apple!



adv

[ Sempre più italiani in rete! ] [ Windows Server 2008 RC1 ]
Pubblicato da Robbi il 10/12/2007 alle 09:21

E' indubbio che Apple stia vivendo un momento d'oro per le proprie attività, industriali e finanziarie, non tutte le notizie che giungono da Cupertino sono buone.

A circa dieci mesi dal proprio debutto, Apple TV non sta riscuotendo il previsto successo commerciale. Non ha dubbi in proposito la società Forrester, che ha compiuto un'approfondita analisi di mercato sulla scarsa presa dell'offerta video entertainment proposta da Apple.

Durante lo scorso maggio, Forrester aveva previsto la vendita di almeno un milione di set top box, prodotti da Apple, entro la fine del 2007. Tale proiezione era basata sul grande interesse riscosso dal nuovo media center tra i clienti di Apple. A distanza di alcuni mesi, però, Forrester è stata costretta a rivedere sensibilmente le proprie previsioni.

Secondo gli analisti di Forrester, il mezzo flop di Apple TV sarebbe da imputare a un'offerta di contenuti ancora eccessivamente limitata. Tra le principali cause di scetticismo nei confronti del media center, il più ricorrente è proprio legato alla mancanza di un'offerta ampia e costantemente aggiornata di contenuti video.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
In effetti non ho mai capito che senso può avere comprare l'AppleTV
bricci_mn
Quota :
Inviato da skizzo
In effetti non ho mai capito che senso può avere comprare l'AppleTV


Quoto e mi accodo alla schiera degli scettici:
apparecchio che condensa in sé l'inutilità, la non rispondenza ai canoni della vera tecnologia FullHD (arriva "solo" fino al 1080i), cui dovremmo abituarci per uscire dal medioevo televisivo.
Bellissimo oggetto esteticamente parlando, ma non va oltre la superficialità, dovendo dipendere dallo scaricamento da un altro computer, e rendendosi solo parente alla lontana di apparecchi come i vari KiSS o i prodigiosi Oppo, senza poter leggere i dischi argentati...

Costasse 100 Euro, capirei.
Mi sa che torniamo alla questione sollevata da iPhone e andiamo ...

Mah.
Aquax
Certo che potevano almeno mettere un ricevitore DVB-T, dato che si chiama AppleTV ma la tv (x come la intendiamo noi) non si può vedere.
Forse avrebbero venduto qualche modello in +.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sempre più italiani in rete! ] [ Windows Server 2008 RC1 ]