Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il canto del cigno di Bill Gates



adv

[ VIA Hyperion Pro 5.15a ] [ I bambini non usino il cellulare! ]
Pubblicato da Robbi l'08/01/2008 alle 07:58

L'ultima apparizione da protagonista:così Bill Gates ha definito il suo intervento al Consumer Electronics Show di Las Vegas, la più grande manifestazione al mondo di nuove tecnologie. Il numero uno della Microsoft, ha infatti annunciato che a luglio lascerà la guida della sua azienda per dedicarsi alla filantropia.


Ha illustrato in prima persona le novità in cantiere, dalla piattaforma software Vista, l'erede di Windows, che nel primo anno di vita ha superato i 100 milioni di licenze vendute, a Synch la tecnologia che consentirà di ascoltare musica e fare telefonate in automobile e che dal 2009 sarà a disposizione delle auto Ford.

E poi le console Xbox, che hanno venduto oltre 17 milioni pezzi e gli accordi per distribuire film e prodotti di intrattenimento, tra cui le immagini delle prossime Olimpiadi di Pechino.

Gates ha infatti spiegato che Mediaroom, la televisione su Internet targata Microsoft, sta dando agli utenti l'opportunità di selezionare i propri angoli di ripresa per gli eventi sportivi. Grande importanza nel futuro della società riveste anche la rete di social community Windows Live, che connette oltre 400 milioni di utenti.

Nella prova generale del suo addio ufficiale, Gates ha anche riconosciuto i meriti della concorrenza, facendo riferimento alla Apple, col suo iPhone, e a Nintendo, che con Wii stanno lavorando all'avanguardia.

E per esorcizzare un un momento che, per sua esplicita ammissione, non sarà facile, il patron di Microsoft è ricorso all'ironia, mostrandosi alla ricerca di improbabili nuovi lavori, dal politico all'attore, per congedarsi con un duetto musicale col chitarrista dei Velvet Revolver, Slash, con cui ha suonato una tastiera innovativa, con tanto di software Microsoft.

Insomma un personaggio che piaccia o no, ha contribuito a scrivere un pezzo di storia dell'informatica!


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
mauro42
Penso che con questo si e' chiusa un' ERA, un pezzo della nostra vita piu' che un pezzo di storia.
Mi sembra ieri quando per la prima volta ho messo le mani su un Ibm con procio 8088 con 1 mega di ram e HD da ???? ma nemmeno me lo ricordo
che BEI TEMPI VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bricci_mn
Alla buon'ora.

Sono due anni che Bill dice che si toglie... Che sia vero stavolta?
zen67





Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ VIA Hyperion Pro 5.15a ] [ I bambini non usino il cellulare! ]