Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il 114 gratis ora anche dal cellulare!



adv

[ Nuovo cielo per Google Sky ] [ Microsoft ancora nel mirino U.E. ]
Pubblicato da Robbi il 15/01/2008 alle 09:04

Telefono Azzurro annuncia che il servizio telefonico gratuito 114 e' ora accessibile gratuitamente anche via cellulare, grazie ad un accordo con i gestori di telefonia mobile.

Il 114 e' un numero di emergenza al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino e' in pericolo. E' attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Chiunque, ragazzo o adulto, puo' chiamare il 114 per denunciare un'emergenza che coinvolge un bambino o per segnalare immagini, messaggi e dialoghi che possono nuocere ai ragazzi diffusi attraverso televisione, internet, radio e carta stampata. ''Si tratta di un passo avanti significativo - dichiara il Presidente di Telefono Azzurro Ernesto Caffo - se si considera che il 114 e' un servizio di emergenza ed e' importante che bambini e adulti possano raggiungerlo in qualsiasi situazione, anche quando non hanno a disposizione il telefono di casa.

Il servizio 114 e' gestito da Telefono Azzurro e promosso dal Ministero delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero della Solidarieta' Sociale, il Dipartimento Politiche per la Famiglia, il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunita'. Telefono Azzurro annuncia inoltre che, e' online il nuovo sito internet www.114.it. ''Il sito, continua Caffo, vuole diventare il punto di riferimento per gli utenti della Rete in materia di tutela dell'infanzia.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ottima news!
zen67
bellissimo... e spero di non doverlo mai utilizzare...
rondix
Spero che questo numero venga pubblicizzato continuamente e capillarmente eccellente servizio .
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuovo cielo per Google Sky ] [ Microsoft ancora nel mirino U.E. ]