Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il sorpasso del telefonino



adv

[ HTML 5 - Nuovo standard ] [ Microsoft apre MClips ]
Pubblicato da Robbi l'08/02/2008 alle 06:54

Secondo quanto emerso nel corso dell'Unctad (la Conferenza delle Nazioni Unite su commercio e sviluppo) nonostante lo stacco che separa Paesi ricchi e poveri sia sempre grande, il digital divide si starebbe assottigliando. E gran parte del merito sarebbe appunto dei cellulari, oltre che della sempre maggiore diffusione dell'internet, nelle mani di 3,3 miliardi di utenti.

Le Nazioni Unite rivelano quindi che quest'anno per la prima volta il numero di quanti possiedono (almeno) un telefonino supererà quello di quanti ancora non telefonano in mobilità. Inoltre, spiega il rapporto Unctad, nel corso degli ultimi cinque anni nei Paesi in via di sviluppo gli utilizzatori dei servizi di telefonia mobile sono praticamente triplicati, andando così a rappresentare il 58 per cento degli utenti mobili di tutto il mondo.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Zepelin_22
Con il telefonino è facile tenerti sotto controllo, per quelli che dispongono di questo potere; se poi vuoi un controllo globale è chiaro che lo devi dare a tutti belli e brutti...
vaxxo
Nei paesi dove si sta sviluppando la distribuzione di prodotti tecnologici ma dove mancano strutture di rete telefonica tradizionale ci saranno sempre + cellulari.
Il numero dei cellulari distribuiti diventerà ancor + grande nei prossimi anni!!
[ HTML 5 - Nuovo standard ] [ Microsoft apre MClips ]