Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Niente internet per chi scarica dal P2P



adv

[ Come sarà la fine del mondo? ] [ Solo il 14 FEBBRAIO ]
Pubblicato da Sbavi il 13/02/2008 alle 10:18

Prosegue senza sosta la lotta delle major contro il P2P e il download illegale da internet di materiale protetto da copyright.

L'ennesima mazzata giunge stavolta dall'Inghilterra, dove si sta legiferando e molto probabilmente vedrà la luce la prossima settimana una proposta di legge da regime totalitario.

La proposta di legge, già ribatezzata "3 Strikes", obbligherà gli ISP (Internet Service Provider) ad agire contro la propria clientela, pertanto, ogni qualvolta un utente viene sorpreso a scaricare illegalmente film o musica, riceverà una e-mail di avviso alla prima infrazione, una sospensione alla seconda e la risoluzione del contratto se il proprio indirizzo IP verrà colto in flagrante per la terza volta.

La nuova legge prevederebbe anche la possibilità di far circolare tra i vari ISP le informazioni sui reati. In sostanza un utente "bannato" da un provider si ritroverebbe con la fedina cybernetica macchiata ed impossibilitato a sottoscrivere un abbonamento con altri provider.


Alla luce di ciò si prospetta un braccio di ferro imponente tra le grandi major ed i giganti delle telecomunicazioni, che sicuramente non saranno molto felici di rescindere il contratto agli oltre 6 milioni di clienti inglesi che ogni anno scaricano illegalmente dal circuito P2P.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
Quota :
Inviato da Sbavi
si prospetta un braccio di ferro imponente tra le grandi major ed i giganti delle telecomunicazioni, che sicuramente non saranno molto felici di rescindere il contratto agli oltre 6 milioni di clienti inglesi che ogni anno scaricano illegalmente dal circuito P2P.

Appunto. Dato che il traffico P2P è stimato almeno al 70% di quello totale..per me la cosa finirà all'Italiana: pizza e fichi.

come dire: impossibile.
rondix
Spesso molto drastici gli Anglosassoni quando c'e' da risolvere un problema. Grande sparata iniziale e poi poco e niente. Far pagare qualcosa anche poco a tutti per accedere al P2P potrebbe essere un buon inizio e da li' cominciare a regolamentare il tutto cercando di non penalizzare troppo l'utente e nello stesso modo non disturbare gli interessi delle Major .....
Nessun-Dorma
Quota :
Inviato da Thor
...per me la cosa finirà all'Italiana: pizza e fichi.
come dire: impossibile.


Io direi invece che finisce più a tarallucci e vino!

bai
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Come sarà la fine del mondo? ] [ Solo il 14 FEBBRAIO ]