Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Addio alla tastiera del computer



adv

[ Xbox 360: stop ai player Dvd Hd ] [ Il primo, l'originale! ]
Pubblicato da Robbi il 26/02/2008 alle 09:38

Forse qualcuno sogna un prossimo futuro super tecnologico in cui sarà possibile mandare in pensione le periferiche cui siamo abituati, per sostituirle addirittura con la forza della mente, ovvero con sistemi in grado di tradurre in azioni il pensiero. Per il momento, però, la cosa più probabile è che da qui a poco la tastiera scompaia dalla scrivania.

È stato nientemeno che Bill Gates a pronosticare che da qui a 5 anni la maggior parte delle ricerche in rete saranno effettuate dagli internauti tramite comandi vocali o tramite pochi semplici tocchi in punta di dita sullo schermo. Gates ha infatti dichiarato che, in pratica, le tastiere si estingueranno, e che proprio su questa evoluzione dell'interazione tra uomo e macchina si basa la scommessa di casa Microsoft.

L'obiettivo è quello di consentire rapido accesso alle informazioni e alle tecnologie di ricerca tramite una "comunicazione unificata", che nella strategia di Redmond sarà sviluppata tramite interfacce testuali e, soprattutto, vocali. Non resterà che adeguarsi all'evoluzione, e abituarsi a scrivanie che, a quanto pare, saranno sempre più virtuali.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
tarapiro
e chi prenderemo a pugni quando qualcosa non funziona? ....
Ghandalf
Tra wii e nuove tecnologie di puntamento, selezione ed interazione tra periferiche pare che la strada sia quella...saranno determinanti le scelte dei grandi produttori di hardware ed i costi:

http://it.youtube.com/watch?v=-9j_tYP-kzc

http://it.youtube.com/watch?v=olWjnfBoY8E
magicfly
semplice, se la tastiera non c'è prenderemo a pugni direttamente la scrivania o il suo cassetto
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Xbox 360: stop ai player Dvd Hd ] [ Il primo, l'originale! ]