Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In Italia e-commerce di fascia alta



adv

[ Chi comanda il telecomando? ] [ Web sotto attacco ]
Pubblicato da Robbi il 14/03/2008 alle 08:53

La Società' GfK illustra il commercio elettronico: le vendite via Internet nel 2007 hanno registrato un fatturato di oltre 700 milioni di euro in crescita del 38%.

Il mercato dei beni durevoli di consumo ha totalizzato, nel 2007, un fatturato complessivo di oltre 16 miliardi di euro, crescendo del 2,9% rispetto al 2006 e registrando una crescita negli ultimi 5 anni pari a +30%. La quota più rilevante è costituita dal settore Consumer Electronics che sviluppa una quota relativa del 27% (a questo comparto appartengono i prodotti audio e video, quali tv, dvd player,apparecchiatura audio, car entertainment come autoradio e navigatori eccetera), seguito dai grandi elettrodomestici (19,8%), dall’ informatica (19,7%) e dalla telefonia (18,3%).

Il canale on line nel 2007 ha sviluppato una quota del 4,4% a valore delle vendite totali (nel 2006 era il 3%), con punte vicine all’8% per i prodotti

IT e al 7% per le fotocamere digitali. I prodotti più venduti nel canale on line nel 2007 sono stati i PC portatili (14,1%, quota a valore sul totale dei beni durevoli venduti nel canal), le TV LCD (12,9%) e i telefoni cellulari (9,9%). Seguono fotocamere digitali (5,8%), cartucce per stampanti (5,2%), e navigatori satellitari (3,9%).

Dall’analisi GfK emerge infatti che all’interno del mercato dei beni durevoli di consumo, che dal 2002 ha sempre registrato tassi di crescita positivi, il canale Internet sta acquistando un peso sempre più consistente.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Robbi
[ Chi comanda il telecomando? ] [ Web sotto attacco ]