Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In 2 minuti hackerato il Mac Book Air



adv

[ L'LHC può creare un buco nero? ] [ AMD: nuovi processori per desktop ]
Pubblicato da Robbi il 31/03/2008 alle 07:16

 

Appena due minuti e i sistemi di sicurezza del MacBook Air, il nuovo notebook ultrasottile della Apple sono stati violati da un hacker.

E' successo a Vancouver, durante il CanSecWest, Charlie Miller, consulente informatico, ha vinto i 10mila dollari in palio. Secondo il regolamento, non ha potuto rivelare come e' riuscito ad aggirare i sistemi di sicurezza.

Il punto debole sembra essere Safari, il browser usato dal computer.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Che dire?! Chi e' che prende in giro la M$? Per fortuna poi, che Safari non ha funzioni di active-x altrimenti..............................
Ma poi scusate, lo dice pure il nome, e' un "Safari", e' chiaro che se ne fai uno senza le dovute precauzioni, beh, i signori Leoni non aspettano altro, il mezzo su cui viene fatto dev'essere perlomeno "Blindato". Quindi non c'e' nulla di cui stupirsi.

byezzz
Thor
però mi piacerebbe conoscere la configurazione "standard" da hackerare, per vedere se in effetti era una bazzecola (niente firewall, niente configurazioni di protezione, ecc) farlo e dunque solo questione di velocità.
RNicoletto
La notizia in realtà è un po' più ampia: Prove di sicurezza per Mac OS X, Windows Vista e Ubuntu

In pratica i S.O. da hackare erano tre ed alla fine è rimasto in piedi solo Ubuntu.

Mac OS X è stato bucato tramite Safari mentre Vista tramite Flash. Il problema sta nel fatto che, ancora una volta, non è il Sistema Operativo di per sé ad essere vulnerabile quanto invece software di terze parti molto diffusi ma poco curati sotto l'aspetto della sicurezza.
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ L'LHC può creare un buco nero? ] [ AMD: nuovi processori per desktop ]