Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Adesso arriva la nomofobia



adv

[ 3.000 computer alla scuole italiane ] [ Le nuove funzioni offline di Google ]
Pubblicato da Robbi l'01/04/2008 alle 08:46

Se siete colti da una sorta di attacco di panico per aver dimenticato il cellulare, niente paura, avete la "nomofobia". E' questo il nome dove "nomo" è l'abbreviazione di "no mobile" che ricercatori britannici hanno dato al terrore di non essere raggiungibile al cellulare, sempre più diffuso.

La ricerca, commissionata a YouGov dal dipartimento per la telefonia delle Poste, ha concluso che soffrono di nomofobia il 53% degli utenti di telefonia cellulare del Regno Unito.

La perdita di contatto con il cellulare sembra essere il contributo del ventunesimo secolo alle nostre vite già frenetiche. Restare senza telefono ed essere colti dal panico sembra essere un sintomo della nostra cultura, in cui dobbiamo essere raggiungibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Ma come si evita la nomofobia? Le Poste di Sua Maestà danno alcuni consigli utili: date ai vostri cari un numero alternativo dove cercarvi, se il cellulare non è raggiungibile.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ma come si evita la nomofobia?

Andata a lavorare in miniera 12 ore al giorno e vedrete che il fatto di non avere con voi il cellulare sarą l'ultima delle vostre preoccupazioni.
Davide71
Tutte baggianate secondo me. Se ti scordi il cellulare da qualche parte, ti incavoli e basta, perche' il cellulare costa dei soldoni o magari qualcuno potrebbe invadere la tua privacy, essendo un mezzo d'uso privato.

byezzz
Davide71
Oh, ma non sarą mica questo il "pesce d'Aprile"?!

byezzz
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ 3.000 computer alla scuole italiane ] [ Le nuove funzioni offline di Google ]