Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet: il blog ti puņ uccidere?



adv

[ Segui con Google la torcia olimpica ] [ Il dominio ".eu" in grande crescita ]
Pubblicato da Robbi l'08/04/2008 alle 09:03

La morte arriva col blog: lo stress di tener aggiornato 24 ore su 24 un diario on line combinato con l'assenza di esercizio fisico e di sonno e con una dieta irregolare e malsana, sono un cocktail potenzialmente letale che ha cominciato a mietere vittime nel mondo del web.

Due settimane fa in Florida è stato celebrato il funerale di Russell Shaw, un prolifico blogger di temi tecnologici morto improvvisamente di infarto a 60 anni.

In dicembre un altro blogger suo amico, Marc Orhant, era finito sottoterra per un esteso blocco alle coronarie. Un terzo, Om Malik, ha avuto un infarto negli stessi giorni ma ce l'ha fatta: ha appena 41 anni.

Sono casi isolati o la punta di un iceberg? Se lo è chiesto il New York Times raccogliendo le lamentele di persone rete che hanno perso peso o sono diventati obesi, che non riescono più a dormire regolarmente o crollano esausti sulla tastiera: tutti disturbi, se non proprio malattie, attribuite allo stress di dover produrre notizie in un ciclo di informazione non stop in cui la concorrenza è spesso feroce.

Un mese fa su Problogger.com l'australiano Darren Rowse, che contribuisce a una ventina di blog oltre ai due da lui curati, ha offerto ai suoi lettori un piccolo manuale di sopravvivenza: tra i consigli, quello di tagliare le catene della scrivania e "tornare a buttar giù idee su taccuini di carta.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Sbavi
Vabč perņ mica si sta parlando di ragazzini..
The Saint
Anche io all'epoca, quando ero newser a tempo pieno e praticamente quasi solo, ho avuto 2-3 infarti.......


Scherzi a parte... penso siano casi molto isolati, e cmq provocati anche da altri fattori non legati per forza al web...
Jessi Bell
Secondo me č assurdo... Sono da almeno 4 anni una blogger accanitissima e, sovrappeso a parte (che non č determinato comunque dal blog, perchč č sempre stato il mio 'status'),
non mi identifico in questa decrizione. E' ora di dire basta a chi punta il dito contro la 'rete' e non nč conosce i meccanismi. Se una persona ha dei 'problemi', li ha comunque, internet o non internet.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Segui con Google la torcia olimpica ] [ Il dominio ".eu" in grande crescita ]