Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft Italia contro il Digital Divide



adv

[ SiS UniVGA3 3.84 ] [ Microsoft Stirling (beta) ]
Pubblicato da Sbavi il 12/04/2008 alle 04:51
Digital Divide



Al via un'interessante iniziativa promossa da Microsoft Italia in collaborazione con CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunitą di Accoglienza) e Fondazione Adecco per il reinserimento delle persone svantaggiate a causa del disagio sociale e dell’emarginazione.

Verranno allestiti laboratori, corsi di formazione rivolti a giovani disagiati residenti presso le strutture di riabilitazione CNCA di Bisceglie (BA), Firenze, Lamezia Terme, Palermo, Perugia, Sasso Marconi (BO) e Sesto San Giovanni (MI), nell'ambito dei quali verrano impartite le nozioni basilari dell'informatica, utilizzo di sistemi di videoscrittura, fogli di calcolo, navigazione web e posta elettronica, con un occhio di riguardo rivolto al mondo femminilie.

Sarą compito della Fondazione Adecco inserire i giovani pił promettenti nel mondo del lavoro: noi invece non possiamo far altro che segnalare e applaudire iniziative del genere, nella speranza che la piaga del Digital Divide venga sempre contrastata e via via sconfitta.




Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ SiS UniVGA3 3.84 ] [ Microsoft Stirling (beta) ]