Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hotmail solo con Windows Live Mail



adv

[ 250 MLN navigano in Europa ] [ Magic Tricks Revealed ]
Pubblicato da Robbi il 21/04/2008 alle 08:37

 

Dal 30 giugno prossimo non sarà più utilizzabile Outlook Express per leggere le e-mail di Hotmail.

Il motivo ufficiale è di natura tecnica. Outlook Express utilizza un protocollo chiamato DAV (Distributed Authoring and Versioning protocol) per accedere agli account di posta Windows Live Hotmail. DAV, come POP3 o IMAP, è il modo in cui un client di posta comunica con un mail server web-based. In data 30 Giugno 2008 Microsoft disabiliterà il protocollo DAV

Microsoft ha, comunque, una soluzione disponibile ovvero Windows Live Mail, molto simile graficamente ad Outlook e, forse, ancora più semplice ed intuitiva, con numerose funzioni aggiuntive come la possibilità di gestire facilmente account e-mail multipli.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
boygrunge
beh.. Windows Live Mail è decisamente migliore di OE secondo me, credo non sarà una grande perdita!
Aquax
Quota :
Microsoft ha, comunque, una soluzione disponibile ovvero Windows Live Mail, molto simile graficamente ad Outlook e, forse, ancora più semplice ed intuitiva, con numerose funzioni aggiuntive come la possibilità di gestire facilmente account e-mail multipli.
Io nn sono proprio d'accordo. Ho provato Windows Live Mail x un breve periodo qualche tempo fa, e nn è assolutamente + SEMPLICE di Outlook Express. Anzi.

Ad esempio, se avete molti account di posta da gestire (12 come me), WinLiveMail vi fa vedere per OGNI account la posta in arrivo, la posta in uscita, le bozze, la posta eliminata...
In +, sull'hard disk, crea 1cartella per ogni account, che contiene a sua volta 1 cartella per Posta in arrivo, 1 cartella per Posta in uscita, ecc...
Se questo è essere semplice....

Outlook Express invece ha 1 SOLA Posta in arrivo, 1 SOLA posta in uscita...
E al contrario di WinLiveMail, OE salva tutto in 5-6 file.

Mah... comunque io ho sempre usato FreePOPs, quindi nn penso che avrò problemi.
RNicoletto
La scelta di Microsoft mi sembra abbastanza demenziale , mi spiego meglio.

1. Windows Live Mail non supporta Windows 2000 - Se da un lato trovo giusto tagliar fuori tutti gli utenti della serie Win9x/ME, da un lato trovo sbagliato fare lo stesso per quelli che lavorano sulla piattaforma Windows 2000.

2. Windows Live Mail non supporta identità multiple - Ci sono alcune feature di OE che non sono mai state portate su WLM, tra queste la più grave (IMHO) è l'impossibilità di gestire identità multiple sullo stesso windows account.

3. Standard da un parte, Microsoft dall'altra - Per l'ennesima volta Microsoft se ne sbatte degli Standard Web e se ne esce con un suo protocollo proprietario di cui non esiste documentazione (DeltaSync) che va a sostituire WebDAV. I client e-mail non-Microsoft? Che si arrangino!

Tra le altre cose vi consiglio di dare un'occhiata a questa discussione del newsgroup Microsoft dedicato ad Outlook Express.
Leggi gli altri 17 commenti o partecipa alla discussione »
[ 250 MLN navigano in Europa ] [ Magic Tricks Revealed ]