Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Caselle mail invase dallo spam



adv

[ Fai la spesa e carichi il cellulare ] [ Un milione di download per OpenOffice ]
Pubblicato da Robbi il 22/04/2008 alle 07:58

 

Il 92,3% di tutte le mail inviate nei primi tre mesi del 2008 è costituito da messaggi di spam. In questo periodo sono stati individuati 23.300 nuovi siti web al giorno, uno ogni tre secondi, che vengono sfruttati dagli spammer per svolgere le proprie attività illecite.

La principale novità della classifica di questo trimestre è rappresentata dal piazzamento della Turchia sul terzo gradino del podio. I computer turchi compromessi contribuiscono attualmente al fenomeno dello spamming inviando il 5,9% delle mail spazzatura in circolazione nel mondo, una percentuale che nell'ultimo trimestre del 2007 era ferma al 3,8%.

Tra gennaio e marzo 2008, Stati Uniti e Russia, pur essendo riusciti a ridurre il volume di spam prodotto rispetto all'ultimo trimestre del 2007, hanno mantenuto salda rispettivamente la prima e seconda posizione in classifica.

Rispetto all'ultimo trimestre del 2007, la Gran Bretagna ha incrementato la propria percentuale di spam dal 2,5% al 3,4%, scalando quindi due posizioni in classifica e attestandosi al decimo posto. L'Italia invece è rimasta pressoché stabile, passando dal 3,5% all'attuale 3,6% dello spam prodotto e l'ottavo posto in classifica.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Un vero flagello!

Speriamo prima o poi trovino un modo per sistemare questo problema.
magicfly
non mi posso lamentare, io ho tin.it, alice.it e gmail.com e tutti quanti godono di ottimi filtri antispam, in particolare tin.it e alice.it sono migliorati tantissimo negli ultimi 2 mesi, anche se gmail rimane insuperabile!
Skynet08
Anche hotmail ha fatto grandi passi in avanti.
Ho diversi account e con uno che uso piu spesso dovevo creare o modificare regole in continuazione.
Invece č da un po di tempo che non ricevo pių alcun messaggio di spam. E' stato un sollievo! Quasi ho nostalgia di vedere la cartella della posta indesiderata sempre vuota...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Fai la spesa e carichi il cellulare ] [ Un milione di download per OpenOffice ]