Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Paypal: solo transazioni sicure



adv

[ Un milione di download per OpenOffice ] [ Intel taglia i prezzi ]
Pubblicato da Robbi il 22/04/2008 alle 08:36

Il noto sistema di pagamento online PayPal, adottato da eBay e dalla maggior parte dei siti di e-commerce, ha deciso di mettere al bando i browser considerati non sicuri nelle transazioni finanziarie online. L'adozione di queste nuove misure si rende necessaria per tutelare i propri utenti dalle azioni di phishing. Il passaggio a questo nuovo sistema sarà graduale.

Saranno praticamente messe al bando le versioni più datate dei browser ritenute molto vulnerabili. Sono state esplicitamente citate versioni non più supportate di Internet Explorer.

In tema di sicurezza, PayPal conta molto sui certificati Ev Ssl, che sono in grado di offrire maggiori garanzie riguardo l'attendibilità del sito con il quale si interagisce.

Riguardo le voci che includevano Safari nell'elenco dei browser ritenuti insicuri, è arrivata un dichiarazione ufficiale di PayPal: "Stiamo sviluppando delle funzionalità per bloccare l'accesso degli utenti quando utilizzano browser obsoleti su sistemi operativi datati o non supportati. Un esempio di questa combinazione browser/sistema operativo è Internet Explorer 4 eseguito su Windows 98. In questo modo, proteggiamo i nostri utenti dalla visualizzazione di un sito di phishing sul loro browser. Non è nostra intenzione bloccare dal nostro sito le attuali versioni di qualsiasi browser, compreso Safari di Apple".


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Giusto per chiarimento, i browser che supportano questo tipo di tecnologia sono:
  • Internet Explorer dalla versione 7 in sù;
  • Mozilla Firefox dalla versione 2 in sù (Seamonkey non lo so );
  • Opera Browser dalla versione 9 in sù.
Aquax
PayPal è sicuro SOLO se siete VOI a controllare la transazione. Altrimenti non vale proprio niente come sicurezza.

Ve lo dico x esperienza.

A me è capitato di ricevere un pagamento x un oggetto ebay da un acquirente in america. Ho ricevuto il pagamento, con PayPal (e ho pensato con PayPal posso essere SOLO SICURO). Bene. Dopo 1 mese (1 mese eh!! non 2 giorni) paypal mi manda un email dicendomi che FORSE il pagamento da me ricevuto era di origine FRAUDOLENTA.
Ho mandato una 50ina di email a paypal almeno da capire cosa volessero dire, e alla fine dopo altri 15-20 giorni mi hanno levato definitivamente i soldi!!!!

Capito???? Non è che sono andati a prenderli da quello la che li aveva rubati, NO, li hanno tolti a me e chi se ne frega. Così oltre a rimetterci l'oggetto ho speso anche la spedizione in america.

PayPal NON CONTROLLA assolutamente i pagamenti. A lei interessa solo prendere la % sulla transazione e basta.
einemass
ricordiamoci che paypal è figlia di ebay quindi della stessa razza. Cmq io non appena sfioro i 300 euro mando tutto sul conto corrente con buona pace di paypal. Idem per le varie carte come postepay etc.. ci tengo sopra un euro e le ricarico solo quando serve e solo della cifra che serve.
Loro saranno pure "fetenti" però pariamoci il beep anche noi
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Un milione di download per OpenOffice ] [ Intel taglia i prezzi ]