Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Settimana della sicurezza in rete



adv

[ La3: la tv mobile free ] [ Intel sfida Bluetooth con Wi-Fi PAN ]
Pubblicato da Robbi il 06/06/2008 alle 06:45

Sabato 7 giugno parte la settimana della sicurezza in rete, promossa dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Polizia postale, Abi Lab, SicuramenteWeb, Skuola.Net e l’agenzia giornalistica AGR, con il sostegno di Microsoft.

La Polizia postale ha chiuso dal 2001 ad oggi 177 siti con contenuti pedopornografici, ben l’11 per cento dei minori ha dichiarato di aver avuto contatti con pedofili o con persone sospette durante la navigazione in rete, mentre, sul versante delle frodi, il 52 per cento degli utenti on line avrebbe subito un tentativo di accesso non autorizzato alle proprie informazioni sulla rete.

La “Settimana” nasce quindi dalla volontà di rendere l’esperienza on line più sicura aiutando le persone a conoscere i comportamenti corretti da adottare.

L’iniziativa si svolgerà interamanete sul web, attraverso un videoblog che accompagnerà l’utente nella conoscenza dei principali rischi da evitare. In sette giorni il blog affronterà altrettanti temi della sicurezza on line: Il tuo computer (sabato 7 giugno), I tuoi soldi (8), La tua identità elettronica (9), La tua privacy (10), La tua reputazione (11), I bambini (12), La tua connessione (12). Ogni mattina un video presenterà le ‘cose da non fare’ per evitare spam, phishing, virus, furto di dati così via. Nel pomeriggio un altro video indicherà i comportamenti corretti.

 


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Tutte iniziative che aiutano a far cultura in Rete.
[ La3: la tv mobile free ] [ Intel sfida Bluetooth con Wi-Fi PAN ]