Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Data Retention limita le comunicazioni



adv

[ Intel sfida Bluetooth con Wi-Fi PAN ] [ AMD Puma: sfida continua con Intel ]
Pubblicato da Robbi il 06/06/2008 alle 07:07

Uno studio tedesco, rivela quanto e come le persone sono condizionate nell’utilizzare gli strumenti della comunicazione a seguito della legislazione sulla data retention. Quest’ultima altro non è che l’obbligo, ormai previsto dalla maggior parte delle normative, di conservazione dei dati di traffico internet e servizi telefonici.

Ciò che emerge dall’indagine (realizzata su un campione di 1002 individui) è un cambiamento profondo nei comportamenti della gente che si sente sotto osservazione.

Più precisamente, da quando il provvedimento sulla ritenzione dei dati è entrato in vigore, l’11 per cento dei cittadini ha smesso di utilizzare telefono o e-mail, mentre il 52 per cento delle persone intervistate ha dichiarato l’intento futuro di tagliare le proprie comunicazioni confidenziali. Infine un 6 per cento degli individui sostiene di aver visto diminuire in maniera significativa la mole di comunicazioni che li riguardano.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Più precisamente, da quando il provvedimento sulla ritenzione dei dati è entrato in vigore, l'11 per cento dei cittadini ha smesso di utilizzare telefono o e-mail...


Sinceramente mi sembra un valore esagerato l'11%. Leggendo meglio la fonte della news risulta che "hanno smesso di utilizzare telefono o e-mail in certe occasioni"; questo mi sembra già più reale come riscontro.
[ Intel sfida Bluetooth con Wi-Fi PAN ] [ AMD Puma: sfida continua con Intel ]