Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Costi SMS piu bassi imposti dalla U.E.?



adv

[ Class action contro Telecom ] [ La giornata europea del vento ]
Pubblicato da Robbi il 15/06/2008 alle 11:27

La commissaria Ue alle Telecomunicazioni Viviane Reding ha oggi ribadito che se le compagnie telefoniche europee non abbasseranno i prezzi del roaming per gli sms entro il 1 luglio, imporrà il taglio dei costi con un intervento normativo come già fatto per il roaming sulle chiamate.

Danimarca, Olanda e Belgio hanno chiesto oggi alla Commissione di prendere iniziative per contrastare i prezzi eccessivamente più alti di quelli nazionali pagati dai consumatori per mandare sms dall'estero.

Il segretario generale dell'Autorità per le Comunicazioni, Roberto Viola, ha detto sempre a margine del Consiglio Ue che "in Italia l'autorità guarda con preoccupazione ai prezzi troppo elevati per il roaming sugli sms". Per questo "ci adeguiamo all'invito fatto oggi dal commissario Reding a che l'industria si attivi per ridurre i prezzi. Se questo non avverrà, la Commissione Ue ha tutti gli strumenti per imporlo", ha detto Viola.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
UG0_BOSS
Meno male... io ho sempre considerato il prezzo degli SMS troppo alto. 12 centesimi per traghettare 160 caratteri sono tantissimi se paragonati ai megabit delle connessioni ADSL.
Aquax
Io ho la TimTribų e pago 1centesimo gli sms verso altri TimTribų, e 9centesimi verso tutti gli altri.
Penso che ormai gli sms dovrebbero costare TUTTI 1centesimo, indipendentemente dall'operatore e dalla tariffa.

Comunque l'unico modo per far capire queste cose alle compagnie telefoniche (ma non solo) č quello di fare una normativa. Come č successo per i Costi Di Ricarica.
Altrimenti se aspettiamo che li abbassino da soli....
Dav82
Cmq si parla del prezzo degli SMS in roaming, non degli SMS "normali". Ed č proprio il prezzo di questi ultimi che dovrebbe scendere, visto che č totalmente sproporzionato all'effettivo costo sostenuto dalle compagnie telefoniche
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Class action contro Telecom ] [ La giornata europea del vento ]