Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Numeri HOT 899: nuovo stop al 01/10



adv

[ L'antitrust cinese osserva Microsoft ] [ Multa di 500 mln di dollari per MS ]
Pubblicato da Sbavi il 23/06/2008 alle 09:25
899



Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato oggi un nuovo provvedimento di blocco automatico delle chiamate verso i servizi a sovrapprezzo, al fine di stroncare il fenomeno dell’addebito di traffico truffaldino nelle bollette telefoniche.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della recente ordinanza del TAR del Lazio che ha sospeso il precedente sbarramento che era fissato per il prossimo 1° luglio.

La nuova data di attivazione automatica del blocco è stabilita al 1° ottobre. L’Autorità ha inoltre deciso, in linea con la pronuncia del TAR, una capillare e tempestiva campagna informativa (spot televisivi, annunci sulla stampa e sui siti web, comunicazioni in bolletta, opuscoli, ecc.) che sarà realizzata dagli operatori del settore, da AGCOM e Associazioni dei consumatori, che per l'occasione hanno definito un apposito protocollo d’intesa.

Resta ferma la possibilità per gli utenti di anticipare sin d’ora il blocco, chiedendolo espressamente al proprio operatore di telefonia fissa.

Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Era ora che si muovessero... Sono una delle vittime (non direttamente io, ma mia moglie) che è stata ingannata coi messaggi sul telefonino inerenti la segreteria telefonica... Fortunatamente ha capito subito e ha chiuso. Ma 3 secondi con quegli schifosi mi sono costati un addebito di 12,50€ sulla bolletta del telefono... Una rabbia che non vi dico, e non per le 12,50€, ma per il modo truffaldino che hanno usato... Vabbè guardiamo avanti, e vediamo cosa uscira dopo l'899...!!!
Aquax
Sono sicuro che dopo l'899 ci sarà qualcosa di nuovo.
Ma quello che mi chiedo io è, xchè non li bloccano SUBITO??? Xchè aspettare il 1 ottobre??? Che senso ha???

Seconda cosa, a cosa servono realmente questi numeri??? (a parte ovviamente rubare i soldi a noi)
I numeri che servono REALMENTE e di Aziende SERIE sono tutti numeri verdi.

Per cui non vedo proprio nessuna utilità in questi numeri. Qualcuno conosce un buon motivo per l'esistenza di queste numerazioni???
Andre@
Quota :
Inviato da Aquax
Qualcuno conosce un buon motivo per l'esistenza di queste numerazioni???


L'utilità è nel fatto che, una azienda seria che vuole proporre un servizio (ad esempio di consulenza) si può far pagare il servizio immediatamente, ed il cliente richiedente può usufruire subito del servizio con un metodo di pagemento veloce e sicuro dal punto di vista della transazione. Una transazione di questo tipo richiede però molta chiarezza da parte dell'azienda proponente.
Il problema è che i numeri a tariffazione speciale vengono utilizzati principalmente da soggetti poco seri al solo scopo di fare soldi facili utilizzando metodi molte volte al limite della truffa.
[ L'antitrust cinese osserva Microsoft ] [ Multa di 500 mln di dollari per MS ]