Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

XP per pc low-cost: elevati i limiti



adv

[ GPU Nvidia? Controllate i driver ] [ Caro-iPhone: petizione contro i gestori ]
Pubblicato da Robbi il 04/07/2008 alle 08:29

Microsoft ha deciso di rivedere la sua politica di distribuzione OEM di Windows XP Home Edition, permettendo a configurazioni più "elevate" di continuare a utilizzare il vecchio sistema operativo al posto del più pesante Windows Vista, sui pc a basso costo

I limiti imposti in precedenza indicavano l'assenza di un lettore CD/DVD, uno schermo di massimo 10,2" e un disco rigido dalla capacità di 80 GB. Veniva inoltre vietato categoricamente l'uso di display di tipo touch. Microsoft ha però cambiato idea, gli schermi potranno raggiungere i 14,1 pollici ed essere touchscreen, mentre la capacità massima dei dischi rigidi potrà arrivare fino a 160 GB.

Ciò che non cambia è la dotazione massima di memoria, che non dovrà superare 1 GB, e la frequenza del processore, anche in questo caso limitata a processori single core da 1 GHz.

I costi per le licenze varieranno comunque a seconda della dimensione dello schermo, per i netbook fino a 10,2 pollici Microsoft richiede 32 dollari contro i 47 dollari per quelli con schermi di dimensione superiore.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Efferatum
e i produttori le permettono di imporre dei limiti???
incredibile... per me siamo ai limiti del legale.
robinhood
E ringrazia la mossa di Asus di commercializzare il suo EeePC inizialmente solo con Linux (Xandros), è per questo fatto che microsoft per non perdere fette di mercato tiene "in vita" XP anche se con alcuni limiti spiegati nell'articolo. Altrimenti ti ritrovavi quella ciofeca di vista anche sul EeePC.
FrankCastle
secondo me, un eeepc con vista non si avvierebbe neppure
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ GPU Nvidia? Controllate i driver ] [ Caro-iPhone: petizione contro i gestori ]