Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuove opportunità di formazione



adv

[ Fai la spesa con il navigatore e risparmi ] [ Vestiti profumati per sempre ]
Pubblicato da Robbi il 07/07/2008 alle 08:05

Grazie all’accordo tra Microsoft e ANP, l’Associazione che riunisce i dirigenti delle scuole italiane insieme alle figure qualificate della professionalità docente, saranno realizzati nel corso dell’anno scolastico 2008/2009 su tutto il territorio nazionale nuovi percorsi formativi per docenti e dirigenti.

L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare nel personale della scuola nuove competenze nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con particolare attenzione alla sicurezza informatica e alla tutela della proprietà intellettuale.

La collaborazione prevede in particolare la definizione di contenuti e di strumenti adatti a sviluppare nelle scuole italiane la massima sensibilizzazione attorno a temi diventati oggi di importanza cruciale, promuovendo un utilizzo consapevole della tecnologia.

Il piano formativo si propone di promuovere la diffusione della tecnologia all’interno del sistema scolastico italiano, ponendo in primo piano la necessità di avere un personale preparato ad affrontare le nuove sfide che si stanno presentando in questi anni: solo investendo nell’educazione informatica di docenti e studenti si potranno infatti formare dei giovani in grado di confrontarsi con i loro colleghi stranieri in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

 


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Niente da dire... Microsoft e brava a gestire (anche politicamente) questi aspetti.
garrett
Un'idea ottima purtroppo in italia siamo indietro come le martinicche, quindi probabilmente il tutto si concretizzera' con un niente di fatto o qualcosa di molto simile.
bricci_mn
Quota :
Inviato da RNicoletto
Niente da dire... Microsoft e brava a gestire (anche politicamente) questi aspetti.


Ah, Renzo, hai perfettamente ragione.

E' la Politica che non è brava a gestire queste cose.
Sentite le ultime notizie su cosa succederà, secondo le stime dell'attuale governo, alla Scuola italiana, vero?

Link 1

Link 2

Et cetera... Solo per citarne un paio sotto mano...
[ Fai la spesa con il navigatore e risparmi ] [ Vestiti profumati per sempre ]