Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Basta tecnostress: rilassiamoci



adv

[ Intel presenta Centrino 2 ] [ 25 DVD hp a 0,75 cent.! ]
Pubblicato da Robbi il 16/07/2008 alle 08:20

Cento giorni per disintossicarsi dallo stress dell'hi-tech, lontani da telefonini, notebook, i-pod, i-phone e tutto ciò a cui nessuno rinuncia più nella vita di tutti i giorni. Con una ricetta a base di running, gite in montagna, meditazione, aperitivi relax con massaggi shiatsu e yoga gratis, giornate di formazione, tecniche di respirazione, e coccoloterapia in acqua termale. E' la proposta della 1° edizione di NoTecnostresDays: 100 giornate di prevenzione in tutta Italia , con iniziative benessere e serate di formazione in programma dal 20 luglio al 28 ottobre.

Gli eventi si terranno prevalentemente tra Roma e Milano, le città più tecnostressate, in collaborazione con Assodigitale e Viadeo, il network dei professionisti in rete sponsor della manifestazione.

"C’è molta gente che soffre di tecnostress, spiega Enzo Di Frenna, presidente di Netdipendenza Onlus, la prima associazione no-profit per la prevenzione delle videodipendenze e sindromi correlate, ma faticano ad ammetterlo. L’ultimo rapporto Ocse sull’occupazione ha rivelato che un lavoratore su dieci ritiene di avere problemi di salute mentale legati al lavoro.

E allora via con la disintossicazione: si parte il 20 luglio a Ladispoli, dove si terrà una corsa non competitiva di tre chilometri rigorosamente senza cellulari e tecnologia varia. Dal 25 al 27 luglio a Bracciano invece si terrà il primo raduno benessere: tre giornate senza computer, e mail e per i più audaci con il telefonino spento. Il raduno si terrà nel bosco di Pisciarelli nel centro olistico Borgo Paola: meditazione, massaggi shiatsu, cibo vegetariano, respirazione rilassante in piscina, danzaterapia e serata di percussioni africane. A Milano gli iscritti di Run for tecnostress Network organizzano il 21 luglio un aperitivo relax. Ad Ischia si terrano due settimane di coccoloterapia in acqua calda.


Altre info ..


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
siamo già arrivati a questo punto?
bricci_mn
Quota :
Inviato da Robbi
[...]A Milano gli iscritti di Run for tecnostress Network organizzano il 21 luglio un aperitivo relax. Ad Ischia si terrano due settimane di coccoloterapia in acqua calda.



Immagino robette per impiegatucoli e facchini informatici... Aperitivi ai Navigli... Terme e massaggi...

Come dice Cattivik:" Dannaz' !!!".
giocogioco2
Quota :
Inviato da bricci_mn
Aperitivi ai Navigli...



veramente è un locale in zona Lotto... cmq apprezziamo il tuo entusiasmo
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Intel presenta Centrino 2 ] [ 25 DVD hp a 0,75 cent.! ]