Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce Cuil: sarà l'anti Google?



adv

[ Microsoft finanzia Apache ] [ Apple potrebbe tradire Intel ]
Pubblicato da Robbi il 29/07/2008 alle 08:17

Si chiama Cuil, è un nuovo motore di ricerca che promette di essere più veloce, più ricco e più preciso di Google e che parte con qualcosa come 121.617.892.992 pagine web indicizzate, un numero decisamente superiore a quello attualmente dichiarato dal diretto concorrente.

Al di là delle cifre, la vera differenza tra Google e Cuil risiede nel sistema di ranking. Laddove Google, con il suo PageRank, assegna rilevanza in base ai link, Cuil analizza il contenuto delle pagine Web per verificarne la rilvanza rispetto alla query inserita dall'utente. Qualcosa che, per dirla in termini più semplici, più che al Web semantico si avvicina al Web contestuale.

Diversa è anche la modalità con la quale Cuil visualizza i risultati. Il motore di ricerca li presenta già categorizzati e offre una serie di sottocategorie per affinare, eventualmente, la ricerca.

Dettaglio non da poco, Cuil dovrebbe rispettare la privacy più di quanto faccia attualmente Google.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
shadowDK
Quota :
Inviato da RunDLL

Sulla quantità di risultati...che non poi sempre un bene! L'importante è la qualità delle risposte, e per ora pare che anche qui cuil sia un po' carente rispetto a google, pare presenti risultati che con le query string c'entrano ben poco e/o perda risultati utili...http://www.p2pnet.net/story/16521
Rigido
Per il momento posso confermare che i risultati non c'entrano niente con la stringa di ricerca...
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft finanzia Apache ] [ Apple potrebbe tradire Intel ]