Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Nikon un nuovo obiettivo 50 mm



adv

[ Fisco: ravvediti on-line ] [ Per la U.E. siamo pronti al web 3.0 ]
Pubblicato da Robbi il 29/09/2008 alle 08:29

 

Nikon presenta l'ottica AF-S Nikkor 50 mm F/1.4G. Come si evince dalla sigla F/1.4, il nuovo obiettivo è garanzia di luminosità e di ridotta profondità di campo aspetto assai ricercato da chi ama l'effetto bokeh. Risulta quindi particolarmente indicato per scattare in condizioni di scarsa luce, anche senza l'intervento del flash, e per imporre il soggetto principale, perfettamente a fuoco, su uno sfondo più o meno sfuocato.

La messa a fuoco è silenziosa, grazie al motore AF di tipo SWM. Le modalità M/A e M consentono rispettivamente di mettere a fuoco manualmente avvalendosi anche della correzione automatica, oppure di affidarsi interamente al proprio occhio. Quando montato su reflex con sensore APS-C (da Nikon indicato con la sigla DX), il nuovo obiettivo offre una focale di circa 75 mm. Resta di 50 mm se applicato a un corpo macchina in formato FX come il recentissimo D700.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Bodilot
Bene ma non tutto: gli obiettivi di questo tipo, ovvero della serie G, sono privi della ghiera dei diaframmi. Detto questo, per chi ancora volesse fotografare con (vecchie) fotocamere analogiche che ancora conservano un certo fascino nel loro uso e agli amanti della (vecchia) pellicola, si troveranno impossibilitati a fotografare, appunto per la assenza di questa ghiera. Cosa che è invece possibile con obiettivi non G i quali, funzionano benissimo su qualunque tipo di fotocamera, anche quelle completamente manuali.
Forse i produttori di questo tipo di obiettivi (G) vogliono risparmiare soldini eliminando la sopra citata ghiera?
skizzo
Ho preso un 50mm F1.8 della Canon lo scorso luglio...e pur essendo piuttosto economico mi ha dato qualche bella soddisfazione

Quello che vorrei io è un 30mm F1.8, visto che avendo una Canon 350D 50mm*1.6=80mm...un po' troppo per foto al chiuso.
marck
@ Bodilot: che c'è di male se Nikon ha deciso di risparmiare dedicando un'ottica a chi ha corpi automatici? Chi vuole usare corpi manuali ha l'alternativa da 30 anni, no?

@skizzo: c'è il Sigma 30mm f1.4, ce l'ho e non è affatto male se trovi l'esemplare buono.
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Fisco: ravvediti on-line ] [ Per la U.E. siamo pronti al web 3.0 ]