Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vediamo quanto sono intelligenti



adv

[ Google ci salvera? ] [ Windows XP ancora per sei mesi? ]
Pubblicato da Robbi il 06/10/2008 alle 08:04

Sei sofisticatissimi computer, di nome Alice, Brother Jerome, Elbot, Eugene Goostam, Jabberwacky e Ultra Hal saranno sottoposti ad un test di conversazione inventato mezzo secolo fa dal matematico Alan Turing per accertare se le macchine siano in grado di "pensare".

L’esperimento avrà luogo all’università di Reading, a ovest di Londra. Il professor Kevin Warwick, insegnante di cibernetica.che vuole verificare se i computer "intelligenti" d'oggi siano ormai in grado di reggere senza falla una conversazione come se fossero degli esseri umani.

Finora nessuna macchina ha superato il test di Turing, che consiste nel dialogare come un essere umano: Come ti chiami? Sei felice? Hai delle preoccupazioni? Che lavoro fai?

Negli ultimi anni le ricerche sull'intelligenza artificiale hanno fatto passi avanti così giganteschi da convincere il professor Warwick che i sei supercomputer coinvolti nel Turing test dovrebbero uscire vittoriosi dall'esperimento.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ilsolitoignoto
Molte persone non passano i test di Turing...
RNicoletto
Quota :
Inviato da ilsolitoignoto
Molte persone non passano i test di Turing...
BELLISSIMA!
Thor
sarò curioso di leggere i risultati! in questo campo si fanno veramente passi da gigante in pochi anni, quindi non dovremo stupirci se prima o poi il test sarà superato da qualche intelligenza artificiale.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google ci salvera? ] [ Windows XP ancora per sei mesi? ]