Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

A scuola con JumPC



adv

[ Falsi programmi per la sicurezza ] [ eCommerce: nuova direttiva U.E. ]
Pubblicato da Robbi il 09/10/2008 alle 08:18

Inizia in modo diverso l'anno scolastico per alcune scuole del torinese.Grazie al supporto di Olidata,Intel e Microsoft tutti gli alunni delle classi prescelte potranno utilizzare il JumPC come una sorta di compagno didattico sia a casa che a scuola.

Il progetto vuole dimostrare come una didattica consolidata, attuata con modalità innovative e in linea con le esigenze del prossimo futuro, possa portare la scuola italiana verso livelli sempre più alti.

JumPC nasce dalla stretta collaborazione tra i team di esperti e ingegneri di Olidata e Intel. Studiato per i giovanissimi tra i 6 e i 10 anni, è basato su tecnologia Intel e sul sistema operativo Microsoft Windows XP. Si distingue per la forte connotazione educativa e permette ai giovanissimi di imparare il linguaggio informatico, avendo a disposizione un computer leggero e robusto.

Una ricca suite di software a corredo e numerosi programmi educativi pre-installati al suo interno. Attenzione anche alla sicurezza dei piccoli con Parental Control dell’applicativo Magic Desktop, i genitori potranno stabilire i tempi e le modalità di utilizzo nonché l’accesso ai giochi o alla navigazione Internet dei propri figli


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
UG0_BOSS
Ecco, adesso oltre al maestro unico ci mancava un computer a testa già nelle scuole elmentari.
Tra l'altro ottima la strategia di Microsoft di rendere Windows-dipendenti i bambini già a 6 anni
storemaster
Quota :
Inviato da UG0_BOSS
Tra l'altro ottima la strategia di Microsoft di rendere Windows-dipendenti i bambini già a 6 anni


vabbè che windows nn è perfetto... ma sai trovare un altro sistema operativo completto (come funzionalità ha tutto l'indispensabile), user-friendly, semplice anche x i bambini e a basso costo?
Io ho un fratello piccolino (10 anni) e se vedessi cm si trova meglio con software microsoft, rispetto ad altri che gli ho mostrato... la sua risp è smp la stessa: "è facile da usare"!

prova a dare linux ad un bambino e dirgli: quando metti la penna usb devi fare mount con i comandi da console! ihih
oppure se mette qlke periferica nuova non deve impazzire con compilare i driver... se c'è vista (qlkosa di buono lo ha), per molte periferiche non devi neanche installare i driver, fa tutto da solo
KeldoraN
eccolo il nostro problema! non abbiamo più fiducia nelle nostre capacità.

anche io ho un fratello di 7 anni, ovviamente non monta le partizioni su linux ma sta iniziando a capire la differenza tra un computer e un gioco della playstation, che l'interfaccia grafica è solo un "tramite" tra l'utente e tutta una serie di istruzioni e comandi.
Se pur ci vuole una settimana per capire come si monta una penna usb di sicuro non è tempo perso

Io sinceramente essendo nato con il DOS e con la BBS (predecessore di internet), tutto a riga di comando, mi accorgo che concettualmente ho qualcosa in più rispetto ad alcuni 'colleghi informatici'
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Falsi programmi per la sicurezza ] [ eCommerce: nuova direttiva U.E. ]