Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Milano campionessa del Wi-Fi



adv

[ MacBook: sballata la tastiera ] [ Microsoft: Anti-Piracy day ]
Pubblicato da Robbi il 22/10/2008 alle 08:35

Milano risulta essere la prima città italiana per utilizzo del Wi-Fi. Lo rivela lo studio iPass Mobile Broadband Index, condotto dalla società statunitense iPass per mappare i modelli di comportamento dei lavoratori mobili in tutto il mondo.

In base ai dati del report, per la prima volta, le connessioni business a hotspot Wi-Fi in Europa hanno superato quelle del Nord America. In Europa l’utilizzo è cresciuto da un anno all’altro dell’89% e ora vale il 47% per cento del traffico mondiale (nella prima metà del 2007 era il 36%).

In Italia, l’utilizzo degli hotspot resta concentrato per lo più negli aeroporti e nelle catene alberghiere delle maggiori città. Milano è in cima alla lista con tassi di utilizzo particolarmente elevati all’aeroporto di Malpensa, seguita da Roma e dall’aeroporto di Fiumicino.

 

 

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Non è propriamente un vanto, son tutti forti emettitori di radiazioni elettromaghetiche, quindi che danneggiano Noi stupidi esseri umani. Dai vari studi e non, gli hotspot wifi sono stati rimossi da locali pubblici, perchè provocavano fastidi tangibili alle persone che ci lavoravano vicino a stretto contatto per molte ore.
A Milano come al solito i politici e gli enti comunali capiscono subito di cosa avvalersi per far star male i propri concittadini, sono proprio avanti!!

byezzz
Aquax
Ma poi sai che roba...
A milano c'è l'adsl a 20mega, c'è fastweb, c'è di tutto.
Riempirla di Wi-Fi non mi sembra una cosa così originale, è Milano.

Ci sarà sicuramente chi fuori milano viaggia a 56K
studio.ciodo
In risposta a Davide71:
il wifi è il male minore!
Fa molto più male un cellulare che un'antenna wifi!
Per legge (a meno che non ti costruisci un'amplificatore "fai da te") l'antenna Wifi emette tra i 200 e 300 mW... un cellulare arriva anche a 2 W!
gli stessi che si lamentano magari hanno un cellulare in tasca...!
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ MacBook: sballata la tastiera ] [ Microsoft: Anti-Piracy day ]