Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Wimax: si allarga l'offerta



adv

[ Da Panasonic la batteria DMFC ] [ MPV Open Day 2008 ]
Pubblicato da Robbi il 22/10/2008 alle 09:10

 

"Aria", così si chiama il nuovo operatore, si appresta a dar vita alla propria rete WiMax per raggiungere entro il 30 giugno del 2009 l’installazione di 1200 stazioni WiMax su tutto il territorio nazionale.

Aria partirà già nei primi mesi del 2009 con l’attivazione del proprio servizio WiMax in oltre 100 comuni italiani non raggiunti dalla copertura dell’ADSL. L’obiettivo appare chiaro: dare priorità alle zone svantaggiate che soffrono il digital divide e che più di altre hanno bisogno di soluzioni alternative di qualità.

I comuni interessati saranno sia del Nord che del Centro che del Sud Italia, fino a raggiungere entro il 2011 il 33% della popolazione italiana con l’installazione di 4500 stazioni WiMax.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
UG0_BOSS
Mooolto interessante! Qualcuno sa se c'è in giro per la rete una prima lista delle zone che secondo i piani dovrebbero essere coperte dall'adsl?
Mass8
RNicoletto
In realtà sul sito di Aria non c'è una mappa con la copertura ma solo un modulo dove indicare il proprio comune ed i propri riferimenti.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Da Panasonic la batteria DMFC ] [ MPV Open Day 2008 ]