Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Valorizzato il kernel di Linux



adv

[ Al via il LinuxDay 2008 ] [ Accendiamo il PC in 30 secondi ]
Pubblicato da Robbi il 27/10/2008 alle 08:17

Qualcuno si è preso la briga di vedere quanto può valere il kernel di Linux. Uno studio della Linux Foundation basato su una metodologia concepita da David Wheeler che usò per un progetto simile nel 2002. In pratica ricavando il valore di un software dal numero di righe di codice scritto, stipendi distribuiti e altri fattori

Ebbene utilizzando il medesimo approccio, la riscrittura del kernel Linux da zero richiederebbe un costo pari a 1,4 miliardi di dollari.

La conta del numero di linee di codice è, ovviamente, un metodo non-scientifico per calcolare il valore di un programma, e i numeri dovrebbero essere visti come una stima grezza e nient'altro di più.

Benché questo studio non fornisca alcuna risposta seria sul reale valore di Linux, il messaggio che traspare è chiaro: l'ecosistema Linux comprende un enorme quantità di codice che rappresenta un importante sforzo nello sviluppo di questa piattaforma.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
enzo77m
... e che scoperta è? Il codice microsoft credo che valga molto meno di quello che viene pagato ...
[ Al via il LinuxDay 2008 ] [ Accendiamo il PC in 30 secondi ]