Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

USA: internet dalla rete elettrica



adv

[ Nasce iPill la pillola intelligente ] [ Acquisti online più sicuri ]
Pubblicato da Robbi il 14/11/2008 alle 08:03

IBM lavorerà ad un progetto per sviluppare connessioni Internet sfruttando i cavi dell’elettricità. La società ha ricevuto l’incarico da alcune cooperative di aree rurali degli Stati Uniti.

Il contratto è stato firmato con International Broadband Electric Communications, una società di Huntsville, Alabama, per installare una rete di connessione a banda larga a 13 cooperative in sette stati, per un valore iniziale di 9,6 milioni di dollari. Il sistema funziona utilizzando linee elettriche standard per trasportare un segnale a frequenza radio attraverso il campo magnetico che circonda i cavi. Il segnale viene amplificato continuamente da piccoli ripetitori disseminati lungo le linee.

Quando un cliente richiederà il servizio gli verrà inviato un modem speciale alimentato dalla stessa presa di corrente alla quale è attaccato il computer. Le società del settore utility hanno da tempo visto il Web come una via da intraprendere, ma fino a tempi recenti la tecnologia era troppo lenta e costosa per competere con le connessioni telefoniche, lo standard del settore.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
PremierePRO
Anni fa, da noi, lo doveva fare la Wind con Elen......

poi ???
Semi.genius
Ci ho fatto la mia relazione per la maturità sulle onde convogliate...beh, certo, il modem che usavamo non arriva ad una velocità proprio eccelsa (usava la FSK e trasmetteva verso le centinaia di bps)
RNicoletto
Di questa tecnologia ne continuo a sentire parlare, a volte bene a volte male. Sinceramente non mi sono fatto ancora un'idea precisa sulla cosa.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nasce iPill la pillola intelligente ] [ Acquisti online più sicuri ]