Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MacBook più lenti senza la batteria



adv

[ Forse gli MMS anche sull'iPhone? ] [ Report on the Underground Economy ]
Pubblicato da Robbi il 25/11/2008 alle 08:11

I MacBook sono più lenti senza batteria, i test effttuati lo confermano In realtà non è affatto una novità, una notizia simile era già passata in sordina l’estate scorsa, quando il supporto tecnico di Apple si era già espresso in merito.

Secondo Apple sembra infatti che l’operazione sia necessaria per proteggere il sistema da uno spegnimento inatteso qualora esso richiedesse più energia di quella che la presa elettrica stessa fosse in grado di fornire.

I test effettuati con CINEBENCH R10 sui nuovi portatili mostrano che solo il 63% della potenza di calcolo viene infatti utilizzata effettivamente quando la batteria non è presente.Gli utenti di portatili Mac dovrebbero quindi evitare di rimuovere la batteria dal MacBook controllando le prestazioni del Mac dal menu di controllo della batteria in alto a destra.

Per evitare spiacevoli sorprese è inoltre importante fare un ciclo di carica almeno una volta al mese ricordandosi di non lasciare mai a lungo la batteria completamente scarica.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
In realtà succedeva la stessa cosa anche con la prima generazione di MB/MBP...ovvero da quando c'è stato il passaggio a Intel...ovvero dalla primavera 2006. Ma vabbè...è bello vedere i commenti degli utenti su queste notizie (in altri forum, ovviamente)
miguel
si e' stato fantastico...c'era gente che era pronta a iniziare una crociata contro apple...anche in forum tipo tuaw, mica noccioline...
Aquax
Già, è una notizia "vecchia".

Io cmq non ho mai capito questa frase:
"Secondo Apple sembra infatti che l'operazione sia necessaria per proteggere il sistema da uno spegnimento inatteso qualora esso richiedesse più energia di quella che la presa elettrica stessa fosse in grado di fornire."

Il mio MacBook dovrebbe quindi richiedere più di 3kW dalla rete elettrica??
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Forse gli MMS anche sull'iPhone? ] [ Report on the Underground Economy ]