Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da nicchia a mercato consumer?



adv

[ Stiamo diventando cybercondriaci? ] [ Facebook tenta di allargarsi ]
Pubblicato da Robbi il 27/11/2008 alle 08:22

I computer dotati di touchscreen potrebbero diventare presto un prodotto per il grande pubblico, e non più di nicchia, grazie al calo dei prezzi degli schermi Lcd e alla migliorata qualità di immagini e applicazioni.

I produttori, infatti, iniziano a guardare con interesse il settore, soprattutto dopo il successo di dispositivi che usano la tecnologia touchscreen come iPhone di Apple, a cui hanno fatto seguito una serie di cellulari sempre più all'avanguardia prodotti da aziende come Nokia, la taiwanese Htc o Research in motion, il cui BlackBerry Storm ha registrato ottime vendite questo mese.

Il settore potrebbe ricevere un'ulteriore spinta da Microsoft, che ha annunciato di voler dotare della tecnologia touchscreen il suo Windows 7. Secondo gli analisti, il grande successo per i pc dotati di questa tecnologia potrebbe arrivare dalla capacità del dispositivo di sopperire ai limiti della tastiera.

In più, se gli alti costi e le limitate funzionalità dei computer dotati di questo particolare tipo di schermi Lcd non ne hanno permesso il decollo nell'ultimo decennio, oggi potremmo assistere a un aumento delle vendite grazie a una migliore qualità delle immagini e una maggiore sensibilità dello schermo al tatto, oltre che al consistente calo dei prezzi degli schermi a cristalli liquidi.

Il gigante Hewlett-Packard è stato il primo a lanciare lo scorso anno un pc con touchscreen di prima qualità pensato per grafici e in grado di supportare sofisticati programmi di design.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
iPhone, sotto questo aspetto, ha davvero fatto scuola.

Attenzione, non per il fatto di AVERE il touch-screen (altri dispositivi, compresi alcuni smartphone, avevano il touch-screen ben prima che Apple sfornasse il suo melafonino), bensė per COME il touch-screen interagisce con il Sistema Operativo del dispositivo.
[ Stiamo diventando cybercondriaci? ] [ Facebook tenta di allargarsi ]