Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

CNR e Microsoft per la sicurezza in rete



adv

[ Allerta virus targati Coca Cola ] [ Quasi pronte le specifiche per BT 2.2 ]
Pubblicato da Robbi il 05/12/2008 alle 13:01

Studenti, docenti ed esperti del settore informatico insieme per discutere di sicurezza dei minori sul web, creando contenuti ad hoc e una enciclopedia online per orientarsi e scansare i pericoli in cui i naviganti si imbattono nel mare magnum di internet. Questo l’obiettivo del progetto delle “Classi virtuali”, nato dalla collaborazione tra il Cnr di Roma Tor Vergata e Microsoft Italia.

Nonché dalla fusione di due iniziative già ampiamente sperimentate come Eden avviato dal Cnr nel 2005 e “Apprendere in rete”, portale di Microsoft dedicato agli insegnanti che conta 35mila utenti registrati. Gli studenti sono stati divisi in tre fasce d’età (6-10 anni per le elementari, 11-13 per le medie, 14-18 per le superiori) e incentivati, sotto la supervisione degli insegnanti, a produrre contenuti sulla sicurezza in rete da raccogliere in una “Enciclopedia wikionline” sull’internet safety.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Allerta virus targati Coca Cola ] [ Quasi pronte le specifiche per BT 2.2 ]