Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Electric Net



adv

[ Windows XP Dynamic Update ] [ Hotmail Password ]
Pubblicato da Thor il 12/02/2002 alle 00:00
In un articolo apparso oggi sul Corriere della sera l'Enel ha dichiarato di essere in avanzata fase di sperimentazione del nuovo sistema di navigazione a banda larga che sfrutta la normale rete elettrica.
Il sistema permetterà una navigazione fino a 4mb/s con possibilità di aumento nel tempo e sfrutterà una centralina posta proprio nei terminali di zona delle cabile Enel, permetto di avere il telefono libero.
Potrebbe essere veramente il modo di far arrivare la banda larga in tutte le località, anche quelle più piccole, a costi non altissimi, come dichiarato dalla stessa Enel.
Per la fase di sperimentazione l'Enel ha distribuito 4000 pc con un "modem" di nuova generazione adatto a questo tipo di connessione, nel comune di Grosseto, che è stata appunto la città utilizzata per i test.
Attualmente ci sono 4 programmi diversi in fase di sperimentazione che utlizzano 4 tecnologie simili, entro la fine dell'anno probabilmente ne verrà scelta una e partirà l'adattamento delle cabine elettriche italiane.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Windows XP Dynamic Update ] [ Hotmail Password ]