Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: nuove condizioni d'uso



adv

[ Upgrade gratuito da Vista a Seven? ] [ Microsoft Windows Mobile 6.5 ]
Pubblicato da Robbi il 17/02/2009 alle 08:21

Facebook ha modificato recentemente le Condizioni d'uso che gli utenti devono accettare al momento di creare l'account, arrogandosi in pratica il diritto di disporre a piacimento di tutti i contenuti (testi, immagini, filmati) inseriti dagli utenti, anche qualora questi decidano di cancellarsi definitivamente dal social network.Chi si iscrive concede a Facebook il diritto "perpetuo, irrevocabile, non esclusivo, trasferibile" di usare in qualsiasi modo le immagini, i testi e quant'altro possa essere catalogato sotto la dicitura "User Content", ossia praticamente qualunque cosa. Non solo: Facebook può anche concedere i contenuti in sub-licenza.

Nella versione originale delle Condizioni d'uso c'erano un paio di righe che tutelavano certi diritti degli utenti, ora queste righe sono scomparse, la licenza non scade più e "The Company" non ha più bisogno di archiviare alcunché, dato che può fare quello che vuole con le informazioni immesse.

Per essere ancora più chiari, una lunga lista, rubricata sotto la voce "Termination and Changes to the Facebook Service", elenca tutto ciò che non svanisce con la chiusura dell'account. In pratica i nuovi iscritti si consegnano completamente al social network, compreso quelli vecchi, che a suo tempo avevano accettato le Condizioni originali.

Esiste in realtà una possibilità per mantenere il controllo sulle informazioni immesse e sta nell'essere estremamente restrittivi per quanto riguarda le impostazioni sulla privacy.Le Condizioni esplicitano infatti che l'unico limite che Facebook si autoimpone riguarda proprio quelle impostazioni: prima di cancellarsi, quindi, sarà utile regolarle.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
con me stanno freschi..
l'unica mia foto che ho caricato risale a quando avevo 6 mesi (tanto non faccio il modello o frequento gli Actor Studios ehm)
La mail usata è quella della cosiddetta fuffa e i video migliori me li manda Billow ehehehe
Thor
ma per la legge italiana, un cambio unilaterale e retroattivo di questo genere, è consentito?
boyashi
Si se l'hai già sottoscritto la prima volta con FB. Guardati i contratti con il tuo gestore telefonico ad esempio, ti possono cambiare la tariffa quando vogliono loro.


Meno male che non mi ci sono mai iscritto a FB.
Leggi gli altri 20 commenti o partecipa alla discussione »
[ Upgrade gratuito da Vista a Seven? ] [ Microsoft Windows Mobile 6.5 ]