Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft sviluppa Kumo



adv

[ Windows XP non cede lo scettro ] [ Intel porta Atom su molti dispositivi ]
Pubblicato da Doomboy il 04/03/2009 alle 08:29

Microsoft Kumo

 

Microsoft sa bene che il futuro dell'informatica è racchiuso nei servizi Internet e più specificamente nella ricerca e sa che l'obbiettivo primario deve essere combattere ad armi pari la sfida con Google, che in questo settore la fa da padrone quanto Microsoft domina nel comparto sistemi operativi.
Da Redmond ci hanno provato più volte a proporre una valida alternativa al motore di ricerca di Mountain View, prima con Windows Live Search che non si è mai dimostrato appetibile ed all'altezza del rivale e poi tentando, fin'ora invano, di acquisire Yahoo! al fine di creare un secondo polo della ricerca che si battesse ad armi pari con Google.

Alla Microsoft non si arrendono ed è per questo che hanno messo in cantiere Kumo, un nuovo motore di ricerca che per il momento è accessibile solo nel corporate network dell'azienza (ovvero, per dirla in parole povere, attraverso la intranet a disposizione di tutti i dipendenti) che a breve diverranno i primi tester ufficiali del servizio.

Per ora si sa ancora poco di Kumo, le dichiarazioni di Microsoft sono però stuzzicanti, si parla infatti di un prodotto che offra più della semplice ricerca semantica e che possa anche aiutare l'utente che lo utilizza a "compiere altre azioni" non ancora specificate. Resta da dire che, almeno per ora, "Kumo" è un nome in codice scelto per la fase di sviluppo interna e quindi non è detto che veda la luce sotto questa forma.

.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
http://vec.wikipedia.org/wiki/Kumo

mi sembrava di averlo già sentito da qualche parte
RNicoletto
Ma Kumo non era semplicemente un re-brand di Windows Live Search??
Aquax
Mah, x me fa prima a comprarsi Google, almeno è sicuro che poi funziona.

A parte gli "scherzi", non capisco xchè deve a tutti i costi conquistare anche i motori di ricerca. Non mi pare se la passi male la Microsoft, in tutti i casi.

Ma forse, non essendo io abituato ad avere miliardi di dollari, non posso capire queste strategie di mercato.
[ Windows XP non cede lo scettro ] [ Intel porta Atom su molti dispositivi ]