Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Voice all'attacco di Skype



adv

[ Windows 7 va in tour come le star ] [ Faenza cerca poveri su Facebook ]
Pubblicato da Doomboy il 13/03/2009 alle 14:48

Google Voice

 

Non si può dire che Google arrivi sempre primo nei campi che decide di sondare per creare nuovo business, l'esempio lampante è Chrome, ultimo tra i browser con una significativa fetta di mercato tra gli utenti. Ciò non toglie però che di solito dove passa Big G non cresce più l'erba, sopratutto per i rivali di settore. Adesso chi si deve preoccupare è Skype: Da Mountain View è infatti arrivata la notizia che "Google Voice", sistema di comunicazione VoIP con numero telefonico virtuale personale (già battezzato Google number) verrà lanciato in USA nelle prossime settimane e, poco dopo, arriverà in tutto il mondo.

Insomma, analogamente a come funziona Skype, Google Voice permetterà agli utenti che attiveranno un account di conversare in VoIP e di inviare sms a costo zero con gli utenti dello stesso circuito ed a tariffe agevolatissime se si decide di contattare un telefono mobile o fisso esterno alla rete Google. Ogni utente avrà quindi un numero di telefono virtuale grazie al quale sarà sempre raggiungibile e sul quale potrà ricevere telefonate ed sms da qualunque dispositivo (telefono cellulare, di rete fissa e PC).

Ancora una volta, Google non inventa l'acqua calda, piuttosto cannibalizza e migliora (almeno questo è l'intento) idee che sul web si sono già rivelate vincenti. Tempi duri per Skype e gli altri player del settore?

Al link che vi riportiamo potrete trovare maggiori informazioni sul servizio che per ora non è ancora sottoscrivibile dal pubblico.


Google Voice


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
volley_3
dove sarebbe la novità irresistibile perchè skype dovrebbe tremare?
google crome non lo usa nessuno... ba!
RNicoletto
Fare concorrenza a Skype sarà dura. Al di la delle prossime mosse di Google la cosa dovrebbe rappresentare una vantaggio per noi utenti finali (+ concorrenza = prezzi migliori ).
volley_3
si speriamo in prezzi migliori
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 7 va in tour come le star ] [ Faenza cerca poveri su Facebook ]