Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Poker OnLine: allarme TRUFFA



adv

[ Symantec presenta i Norton Heroes ] [ Windows 7 in R.C. a maggio? ]
Pubblicato da Sbavi il 26/03/2009 alle 11:40

2 PICCHE

Sono ormai migliaia i giocatori di poker on-line che denunciano di essere stati truffati dal sistema telematico. Per questo Yarix, in collaborazione con l’Osservatorio per la Sicurezza Informatica, ha creato nei suoi laboratori dei test per verificare lo stato di sicurezza dei servizi di video-poker.

Gli esperimenti hanno portato a dei risultati allarmanti. Ad esempio, conoscendo il nome di un assiduo frequentatore di poker room line si possono creare appositi programmi spia da inserire nel computer del giocatore per capire le sue “mosse”. Inoltre, è possibile, mascherando l’ip e creando una crew telematica di hacker, entrare simultaneamente in una poker room e “spennare” il malcapitato con un gioco di squadra illegale. E ancora, si può creare un programma spia da inviare nella rete fino a realizzare una botnet di pc zombi che in tempo reale se si collegano al poker on line posso monitorare le mosse dell’avversario permettendo di visualizzare le carte del giocatore durante la partita.


“E’ necessario che gli utenti siano consapevoli del pericolo che corrono, per questo è necessario sensibilizzare l’utente al rischio delle truffe telematiche- dichiara Mirko Gatto dell’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza Informatica – la coscienza del cittadino unito ad un monitoraggio continuo delle Istituzioni e della Polizia Postale possono aiutare a combattere e sconfiggere tale fenomeno”.


Yarix Home Page


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
E che dire??? Io me l'aspettavo... Fortunatamente qualcuno se n'è accorto presto...!!!
Il giro di guadagno che hanno i creatori di questi siti di Gioco è davvero incredibile... Basti pensare come ci bombardano con la pubblicità in TV.

Diffidate da queste Truffe... DIFFIDATE!!!
interceptor


sto giocando poco con i soldi veri on line, sto preferendo i tavoli live.........

...inoltre prendo con le pinze questo articolo, di cui non ho trovato il corrispondente sul sito della yarix, la quale vende servizi contro GLI hacker e si deve pur pubblicizzare..........

secondo me in internet il miglior sistema di protezione è la propria cultura informatica
Aquax
Mah... già il gioco d'azzardo in se è una mezza truffa...
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Symantec presenta i Norton Heroes ] [ Windows 7 in R.C. a maggio? ]