Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mozilla rilascia SUMO v.1.0



adv

[ Da oggi in vendita solo TV con decoder ] [ Morte dei giornali online gratuiti? ]
Pubblicato da WT News Staff il 06/04/2009 alle 10:03

SUMO è il progetto di supporto all'utente sviluppato e gestito dalla comunità Mozilla che ha già aiutato un numero elevatissimo di utenti Firefox nella risoluzione di problemi legati al browser. Ogni giorno, oltre 1000 utenti comunicano a Mozilla che il loro problema con il browser Firefox è stato risolto grazie ad uno degli articoli presenti nella Knowkedge Base.

Tutte le risposte presenti nel forum e nella live chat vengono fornite da volontari Mozilla, persone appassionate che dedicano gratuitamente tempo e lavoro ai progetti Mozilla e al browser Firefox. Un genere di help.desk, insomma, molto diverso da quelli tradizionali, davvero guidato dall'entusiasmo e dalla passione di persone che scelgono di offrire gratuitamente la propria competenza per la risoluzione dei problemi di qualsiasi utente.

La versione 1.0 di SUMO semplifica ulteriormente il lavoro dei volontari. L'aggiornamento prevede miglioramenti alle caratteristiche di localizzazione, consentendo così a molti più volontari la possibilità di offire il proprio contributo.

Il principale obiettivo di SUMO è di dar vita a un canale centralizzato di supporto all'utente. Il progetto si focalizza inizialmente su Firefox, tuttavia la piattaforma è stata progettata per essere utilizzata anche per i progetti di sviluppo software da parte di una comunità, sia questa Mozilla o altre.


Ulteriori informazioni


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
L'iniziativa è meravigliosa, ma il layout del blog fa ca#are.

[ Da oggi in vendita solo TV con decoder ] [ Morte dei giornali online gratuiti? ]