Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

YouTube: Click-to-Buy anche in Italia



adv

[ Scoperta nuova variante Conficker ] [ IE8 pronto per il grande pubblico ]
Pubblicato da WT News Staff il 10/04/2009 alle 14:38

Click-to-Buy è un servizio che approda in Italia e altri 7 paesi (Australia, Canada, Francia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda e Svezia) consentendo di acquistare i brani musicali contenuti nei video che stiamo vedendo. L'annuncio arriva dal blog ufficiale di YouTube (sul quale sono sorte le prime polemiche) e da quello di Google.

Durante la visualizzazione di un filmato, dopo qualche secondo, comparirà a sovra impressione un box che ci suggerisce di acquistare la canzone su iTunes, e per chi fosse sprovvisto del software targato Apple, un link al download gratuito dello stesso.

YouTube, per quanto sia un servizio diffusissimo e di grande successo rimane difficile monetizzare. Da quando in mano a Google il bilanciò del più importante sito di diffusione e condivisione di filmati video nel mondo, causa i grossi costi di gestione (711 milioni di dollari circa, metà dei quali legati al solo costo del traffico generato), è sempre stato passivo.

In quanto la pubblicità in Home page e on-video non è capace di coprire le spese del sito, Google spera che Click-to-Buy riesca almeno in parte a coprire le spese, senza gravare sugli utenti, che potranno comunque continuare a guardare video gratuitamente.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da ozacchig
Durante la visualizzazione di un filmato, dopo qualche secondo, comparirā a sovra impressione un box che ci suggerisce di acquistare la canzone su iTunes, e per chi fosse sprovvisto del software targato Apple, un link al download gratuito dello stesso.
L'acquisto viene proposto non solo su iTunes Music Store ma anche su Amazon MP3 Downloads che ha l'innegabile vantaggio di non richiedere l'installazione di quella schifezza di applicativo che č iTunes for Windows.
Aquax
Ma quindi verrā inserito in TUTTI i video musicali?? Oppure solo in quelli "Ufficiali" ??
RNicoletto
Quota :
Inviato da Aquax
Ma quindi verrā inserito in TUTTI i video musicali?? Oppure solo in quelli "Ufficiali" ??
Credo solo su quelli ufficiali (almeno per il momento).
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Scoperta nuova variante Conficker ] [ IE8 pronto per il grande pubblico ]