Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google ti vuole e ti cerca



adv

[ Windows 8 ] [ YOUTUBE e il crocifisso bruciato ]
Pubblicato da Flying Luka il 23/04/2009 alle 06:48

Be afraid. Be VERY afraid!

La lusinga di Google è semplice: se mi cedi tutti i tuoi dati - chi sei, cosa fai, dove lavori, i tuoi hobbies, dove sei cresciuto, la scuola che hai frequentato, il telefono e l’indirizzo postale, i servizi 2.0 che utilizzi, la foto e finanche i “superpoteri” che pensi di avere - per gli altri sarà più facile contattarti e scoprire chi sei. E cioè, se compili con dovizia di particolari tutti i campi dei nuovi Google Profiles, ti offro una visibilità maggiore rispetto ai risultati che attualmente compaiono quando qualcuno lancia una ricerca con il tuo nome. Come spiega la stessa Google : “Maggiore è il numero di informazioni che fornisci, più facile sarà per i tuoi amici trovarti”.

Se non lo fai rischi di essere confuso con qualcun’altro o - peggio ancora - che tra i primi risultati compaiano risultati di cui non vai molto fiero. In fondo, sono il punto di riferimento per milioni di utenti che ogni giorno cercano informazioni su altre persone. E ora ti offro la possibilità di decidere cosa far vedere agli altri, come farti identificare e contattare meglio.

Con tutti questi profili, io-Google inizio finalmente a crearmi un social-network tutto mio e così arrestare la corsa degli altri concorrenti.

Ma soprattutto Google potrà finalmente arrivare a chiudere il cerchio: associare un nome e un volto univoco alle tante informazioni che già possiede sul nostro conto (ricerche effettuate, mail, fonti di informazioni preferite, video condivisi su YouTube etc). E così poter rivendere agli inserzionisti pubblicitari informazioni sempre più “profilate” e “mirate” (in versione “anonima”, si intende).


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
n@ndo
..Se non lo fai rischi di essere confuso con qualcun'altro o - peggio ancora - che tra i primi risultati compaiano risultati di cui non vai molto fiero. In fondo, sono il punto di riferimento per milioni di utenti che ogni giorno cercano informazioni su altre persone....



suona come una minaccia ....
gsmet
Avete travisato la notizia. Google non farà un sua social network che già ha. Semplicemente catalogherà i profili di altri social network.

Tutto li.

Poi che se non compiliamo possa venir fuori dello schifo amen.
leofelix
A quanto pare a Google non basta l'aver acquisito il social network chiamato Orkut.

Be' una mia informazione gliela rivelo direttamente qui a Mr Google, non so nel resto del mondo, ma in Italia c'è solo un'altra persona ad avere il mio stesso nome e cognome ed è mio cugino che ha gusti, abitudini, percorso di studio e lavorativo completamente differenti dal mio.
Anzi non ci somigliamo nemmeno: ma questo va a suo vantaggio
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 8 ] [ YOUTUBE e il crocifisso bruciato ]