Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Risposta Microsoft a UE



adv

[ Anti-iPhone by Microsoft ] [ Microsoft Vine vs Facebook ]
Pubblicato da Flying Luka il 29/04/2009 alle 19:22

Microsoft ha confermato oggi di aver presentato una risposta formale alle accuse della Commissione europea, secondo cui il fatto di legare il browser Internet Explorer al sistema operativo Windows rappresenta una violazione delle regole antitrust.

Il gruppo di Redmond può anche chiedere di ottenere un'audizione prima che i funzionari europei prendano una decisione finale che potrebbe costare all'azienda un'ammenda pari al 10% dei suoi ricavi globali annuali.

Secondo i regolatori europei, il fatto di aggiungere Internet Explorer all'onnipresente Windows rappresenta un "vantaggio distributivo artificiale con cui gli altri browsers non sono in condizioni di competere".

Internet Explorer è uno dei browser più usati al mondo, ben più dei concorrenti Firefox, e Safari. Microsoft non ha risposto ufficialmente alle accuse, ma ha dichiarato a gennaio, quando Bruxelles ha dato voce alle sue osservazioni, di essere impegnato ad operare nel pieno rispetto delle regole europee.

L'indagine della Commissione su Internet Explorer è iniziata un anno fa, dopo che il produttore norvegese di Browser, Opera Software, ha presentato una reclamo, sostenendo che Microsoft danneggia i concorrenti non solo con legando il browser a Windows, ma anche per il fatto di non seguire gli standard web comunemente accettati.

Un'accusa a cui Microsoft ha risposto spiegando che il suo ultimo browser, Internet Explorer 8, rispetta pienamente questi standards.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Quota :
Inviato da WT Staff
Un'accusa a cui Microsoft ha risposto spiegando che il suo ultimo browser, Internet Explorer 8, rispetta pienamente questi standards.




Fonte


Si può sapere di QUALI standard w3c e QUALI versioni di loro ha accusato opera o si basa esclusivamente del risultato degli acid test?
Aquax
Speriamo che quelli della UE riescano a capire qualcosa di computer.

E poi non riesco a capire in che modo i concorrenti vengono "danneggiati", dato che i browser in questione (Opera, Firefox, ecc..) sono gratuiti.
tr0tj
eh infatti ..... sta situazione mi sa di ridicolo ......
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Anti-iPhone by Microsoft ] [ Microsoft Vine vs Facebook ]