Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook ora su Windows Mobile



adv

[ Google Chrome 1.0.154.64 ] [ Il Friuli vieta Facebook in ufficio ]
Pubblicato da Flying Luka il 10/05/2009 alle 22:17

E’ finalmente disponibile anche per Windows Mobile l’applicazione dedicata a Facebook che sarà compatibile con tantissimi smartphone di svariate marche; intanto la versione per iPhone si rinnova ed è sempre più simile a Twitter.

Facebook per Windows Mobile versione 1.0.0.7 è tra noi! Una gran bella notizia se sei uno dei milioni di possessori di smartphone con WM al mondo, potrai finalmente contare su un’applicazione dedicata che renderà tutto più semplice e veloce. Potrai fare tutto ciò che la versione per Pc ti consente: pubblicare foto, aggiornare lo status, commentare, richiedere o accettare amicizie, immettere tag e postare link con pochi semplici clic. L’applicazione è compatibile sia con cellulari con touchscreen sia con tastiera, la puoi scaricare dal sito ufficiale windowsmobile.com/facebook.

E’ l’unica client di Facebook che ti permette di caricare filmati direttamente dalla videocamera integrata, in più si integra perfettamente con gli altri servizi di Microsoft Windows Live aggiornando foto e status pubblicando alla fine tutto sulla propria bacheca. L’applicazione funziona con cellulari con sistema operativo Windows Mobile 6.0, 6.1 e anche con i futuri basati su Windows Mobile 6.5 che arriveranno a breve.

Ma passiamo al fronte iPhone: l’applicazione Facebook nella nuova versione è decisamente simile a Twitter con l’arrivo degli aggiornamenti in tempo reale. Due mesi dopo aver ridisegnato il portale rendendolo più “twitteroso”, un nuovo passo verso un quasi clonaggio del servizio. Facebook sta chiaramente attaccando il rivale invadendo il suo territorio. Certo, perché Twitter è stato finora il miglior social network per cellulari, quello più flessibile e veloce da usare con piccole tastiere e schermi e magari connessioni un po’ lente,

Ma con la nuova veste Facebook cambia drasticamente: nella vecchia si potevano caricare foto e cambiare status, ma la bacheca era desolante per quanto fosse popolata di vecchi post. Ora invece si potranno osservare in tempo reale gli aggiornamenti di stato senza dover ogni volta effettuare l’update manualmente. Ciò che si vedrà sarà una lista dei contatti con i loro “a cosa stai pensando” in primo piano, il resto sullo sfondo... insomma quasi due gocce d’acqua con Twitter. Questa versione sarà però solo l’antipasto della nuovissima Facebook App che uscirà quest’estate dopo l’avvento di iPhone Os 3.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Sempre più schiavi di Facebook...!!!
Aquax
Se ne sentiva proprio il bisogno...
leofelix
notizia meritevole, get a windows mobile life.

Ne sentivo un disperato bisogno
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Chrome 1.0.154.64 ] [ Il Friuli vieta Facebook in ufficio ]