Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Phishing: Facebook sotto attacco



adv

[ Amazon sbarca in Italia ] [ L'Italia vuole HADOPI ]
Pubblicato da WT News Staff il 15/05/2009 alle 14:27

Alcuni hacker hanno lanciato un attacco agli oltre 200 milioni di utenti iscritti al famoso social network, impadronendosi di alcuni account.

A detta di Barry Schnitt, portavoce di Facebook, gli account violati sarebbero stati bloccati, tuttavia non ci è dato sapere il loro numero.

Le password sono state ottenute con la tecnica del phishing. Gli utenti più ingenui hanno effettuato il login su domini (www.151.im, www.121.im e www.123.im) il cui aspetto era identico alla home page di Facebook, regalando le proprie credenziali agli haker.

Secondo Barry Schnitt questo attacco è stato indirizzato alla raccolta di un gran numero di dati e l’invio di spam. Il caso non è isolato, due settimane fa un attacco molto simile è stato contrastato dal team per la sicurezza.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
sharcky78
Si certo "www.151. im, www.121. im e www.123. im" scusate lo sfogo ma come si fa ad essere così cogl...i, io considererei la cessione di dati personali a siti di questo tipo o ad altri tipo mail delle poste italiane fasulle o carte di credito o banche un reato, se usi un computer devi avere un minimo di conoscenze.
Non è possibile cliccare, scrivere selvaggiamante senza neanche leggere un briciolo di indirizzo, dominio, mittente della mail.
Sono sempre leggerezze pagate a caro prezzo.
Flying Luka
Quota :
Inviato da sharcky78
Non è possibile cliccare, scrivere selvaggiamante senza neanche leggere un briciolo di indirizzo, dominio, mittente della mail.
Sono sempre leggerezze pagate a caro prezzo.


Per noi "forumisti" che siamo abbastanza sgamati, sarebbe una leggerezza imperdonabile che non potremmo mai commettere.... ma sai quanta gente è così analfabetizzata nell'uso del PC che invece - putroppo - lo fa?

Una mia collega di lavoro usa da 15 anni il PC a ancora oggi se deve copiare, spostare un file da una cartella all'altra, mi chiede come fare.

Ecco, questa signora è il classico tipo su cui un tentativo di pishing riuscirebbe alla perfezione!

Dimenticavo: inutile dire che - malgrado i limiti - la suddetta signora HA un profilo su Facebook!
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Amazon sbarca in Italia ] [ L'Italia vuole HADOPI ]