Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cuba: Microsoft blocca Messenger



adv

[ Quando il blog fa denuncia ! ] [ Windows Patches ]
Pubblicato da Flying Luka il 28/05/2009 alle 12:46

Microsoft ha deciso di interrompere il servizio Live Messenger per tutti i suoi utenti a Cuba, una decisione «contrastante con le ultime misure annunciate da Obama». Lo afferma il sito ufficiale cubano «Cubadebate».

Chiunque cerchi di connettersi a questo servizio di messaggistica istantanea riceve il messaggio di errore «810003c1», il quale, secondo quanto si legge nella pagina di supporto di Windows Live, è dovuto al fatto che «Microsoft ha cancellato il Windows Live Messenger IM per gli utenti di paesi posti sotto embargo dagli Stati Uniti, motivo per cui Microsoft non offrirà più il servizio di Windows Live nel tuo paese».

Oltre a Cuba gli altri Paesi penalizzati sono:

Iran

Corea del Nord

Siria

Sudan

Gli Stati Uniti mantengono un embargo contro Cuba dal 1962. Il presidente statunitense Barack Obama ha eliminato ad aprile le restrizioni ai viaggi e alle rimesse dei cubano-americani che hanno parenti a Cuba e la settimana scorsa ha proposto la ripresa degli incontri con l'isola sul tema della immigrazione, sospesi nel 2003 dalla amministrazione Bush.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
tozzo72
Microsoft è proprio geniale a volte! Gli Stati Uniti ammorbidiscono l'embargo e loro 'embargano' ciò che era liberamente fruibile.
Alceste
Mah, M$ non fornisce un servizio pubblico, ma un servizio ad accesso pubblico e secondo me vuole solo evitare che dati i sottostanti problemi politici di quella lista di paesi, frotte di agenti più o meno segreti invadano i suoi uffici e... i suoi server per intercettazioni e altro.
Malestorm
Si sono dimenticati di bloccare la Birmania, ok magari non sanno neanche cosa è Internet, ma dovrebbero bloccarli lo stesso!
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Quando il blog fa denuncia ! ] [ Windows Patches ]