Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il digitale uccide Kodachrome



adv

[ Nuova truffa per lavoro via E-mail ] [ Google sotto attacco ! ]
Pubblicato da WT News Staff il 23/06/2009 alle 09:29

Dopo 74 gloriosi anni di kodachrome, il rullino della Kodak per le foto a colori, il colosso fotografico americano di RochesterKodachrom ha annunciato che la pellicola non sarà più messa in commercio perchè nessuno la vuole più.

"Negli ultimi anni le vendite si sono ridotte in modo significativo, i fotografi prediligono la fotografia digitale. La pellicola può ormai essere considerata un oggetto da archeologia industriale" - ha fatto sapere Kodak in un comunicato ufficiale.

Come tributo alla pellicola Kodachrome, Kodak ne donerà gli ultimi rullini al George Eastman House International Museum of Photography and Film di Rochester che detiene la collezione più grande al mondo di fotocamere e artefatti correlati.

Più del 70 percento del fatturato di Kodak deriva dalla fotografia digitale e le vendite di Kodachrome non superano l’uno percento del fatturato totale.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cieloblu
R.I.P.
Kal-El
E cosa si aspettavano? Era inevitabile.

... e ora: Lunga vita al Digitale!
sgarragagarru
Altri tempi, quando prima di scattare dovevi pensare a cosa arrivava effettivamente sulla pellicola. Adesso col digitale scatti,scatti,scatti,scatti, quel che viene viene tanto poi cancelli o ritocchi.
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuova truffa per lavoro via E-mail ] [ Google sotto attacco ! ]